Home > Sport > Juniores. Una DHS Napoli C5 decimata dalle assenze espugna il campo del (...)

Juniores. Una DHS Napoli C5 decimata dalle assenze espugna il campo del Convitto e resta in vetta alla classifica. Vittoria dedicata al tecnico

mercoledì 11 dicembre 2013, di La redazione

Si vanno delineando le gerarchie nel girone C del campionato Juniores campano. La DHS Napoli C5 guida a punteggio pieno, seguono a tre lunghezze Napoli Arpino e Fuorigrotta (con una gara in meno). Anche nella sfida con il Convitto i ragazzi di Falcone portano a casa i tre punti.

La DHS Napoli non si presenta al meglio, Molaro, Quaglietta e Rocha sono stati impegnati in mattinata nella categoria allievi, Nunziata patisce un leggero infortunio e all’ultimo minuto anche mister Falcone è costretto a dare forfait per un lutto familiare. A lui e alla sua famiglia vanno le condoglianze di tutta la società.

Tocca all’allenatore in seconda, Leopoldo Chiavarone, prendere il suo posto: lo farà egregiamente. Non ci sono gare scontate. E infatti, su un campo diametralmente opposto a quello casalingo, gli azzurrini devono faticare non poco per avere la meglio sui pari età del Convitto, ben messi in campo da mister Nitti. La gara: dopo le prime fasi di studio il Napoli inizia l’assalto alla porta sotto la sapiente regia di mister Chiavarone. Dall’ottavo in poi capitan Tafuni prende per mano la squadra e la trascina sino alla fine senza mai mollare. Sua la palma del migliore in campo.

Il capitano apre le danze con un gol dalla distanza al minuto 8. Due minuti e il capitano raddoppia su tiro libero. Al 20° arriva il terzo gol ad opera di De Mata che mette al sicuro il risultato e chiude la prima frazione sul triplo vantaggio ospite. In avvio di ripresa il quarto gol di Tafuni mette definitivamente in ghiaccio la partita, che il Napoli è bravo a controllare fino al gol della bandiera locale di Caruso, ad un minuto dalla fine delle ostilità. Cinque su cinque. En plein e vetta della classifica. La vittoria è dedicata, ovviamente, a mister Falcone.

Tabellino gara
Convitto - DHS Napoli 1-4 (0-3)

Convitto
Mancinelli, Cacciapuoti, Aiello, Caruso, Cascone, Santarpia, Di Stazio, Gaudiosi, Minervino, Vaccariello. All. Nitti.

DHS Napoli
Liccardo, Di Domenico, Tafuni, Galluccio, Vicidomini, De Mata, Murolo, Canneva, Nunziata, Virenti, Di Giovanni. All. Chiavarone.

Arbitro: Crocifoglio (Napoli)

Reti: 08° e 10° Tafuni (N), 20° De Mata (N). Secondo tempo: 01° Tafuni (N), 29° Caruso (C).

Ammoniti: Murolo (N), Virenti (N), Liccardo (N).

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.