Home > Appuntamenti > “La corte della formica”. In arrivo la IX edizione

“La corte della formica”. In arrivo la IX edizione

sabato 12 ottobre 2013, di Giusi Fabozzi

“La verità, vi prego, sull’amore” è il tema scelto per la IX edizione della rassegna diretta da Gianmarco Cesario e curata da Manuela Schiano Lomoriello (organizzatore e amministratore). L’appuntamento è dal 14 al 21 ottobre, al Teatro Piccolo Bellini di Napoli per un festival articolato in diciotto corti teatrali, ventidue racconti brevi e dodici corti cinematografici. In particolare, lunedì 14 ottobre (ore 18.00), sarà la volta della rassegna di narrativa breve “Scrivere a Corte”, curata da Claudio Finelli. Da martedì 15 a domenica 20 ottobre (ore 21.00), poi, spazio alle sei serate della rassegna di teatro breve “La Corte della Formica”. Lunedì 21 (ore 15.30), invece, presso il Multicinema Modernissimo, si terrà la rassegna di cinema breve “La Corte della Formica Movie”, in collaborazione con Stella Film e Pigrecoemme. E per finire, lunedì 28 (ore 21.00), al Teatro Piccolo Bellini, il Gran Galà di Premiazione (serata condotta da Antonio Mocciola e Veronica Rega).
In trepidante attesa i protagonisti che, per l’occasione, saranno accuratamente valutati da un’apposita giuria che vede, per il settore teatro: Gerardo D’Andrea (presidente), Claudio Finelli, Roberto Azzurro, Paolo Coletta, Hilenia De Falco, Bianca Nappi, Francesca Rondinella, Alessandra Stella. Per la sezione cinema: Lucio Allocca (presidente), Luciano Correale, Ugo Autori, Cristina Donadio, Luigi Scaglione, Pasquale Scialò. E per la parte dedicata alla narrativa: Maurizio De Giovanni (presidente), Rosanna Bazzano, Michele Grauso, Antonio Mocciola, Eduardo Savarese. Ma sicuramente impazienti anche gli spettatori perché, quando sul palco sale la creatività e l’arte si manifesta nelle sue molteplici forme, non può che venirne fuori un meraviglioso e gradito spettacolo.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.