Home > Appuntamenti > LaStè presenta al Pompei Lab il suo primo Ep.

LaStè presenta al Pompei Lab il suo primo Ep.

giovedì 19 settembre 2013, di La redazione

POMPEI. Venerdì 20 settembre alle ore 22:00 presso il Pompei Lab di Via Astolelle (Pompei) sarà presentato l’EP musicale dell’interprete LaStè, Stefania Aprea, artista stabiese che in questi ultimi anni si è imposta nel panorama underground musicale campano grazie ad una voce calda e graffiante che trova le sue radici nel delta blues, nel soul e nel rock. LaStè fa la sua comparsa nell’ indie rock collaborando con i Pennelli di Vermeer al CD "La primavera dei sordi" del 2008, in cui canta "Nel Giardino di Belzebù" e "Luce".

Sempre con i Pennelli di Vermeer è protagonista di importanti opening-act - quello a Pino Daniele in Piazza Plebiscito e alla PFM al Palinuro Coast Festival - e della dissacrante tragicommedia musicale "La Sacra Famiglia" (della quale è stato pubblicato un DVD nel 2010).

Nel 2012 Pasquale Sorrentino (autore e compositore dei Pennelli di Vermeer) scrive quattro dei cinque brani inclusi nell’Ep dell’artista: "Non ho paura", "Ombre", "Tutta colpa di Johnny" e "Pioggia", a cui si aggiunge la cover di "Nessuno" portata alla ribalta da Mina negli anni Sessanta.

Sono canzoni dove LaStè spazia con grande agilità dal rock al blues, dal folk al country, facendoci assaporare con la sua voce, melodie orecchiabili e trascinanti dal retrogusto vintage. Nel concerto al Pompei Lab, LaStè sarà accompagnata dai Motorcycle Mama (nome preso in prestito da una canzone di Neil Young) e questo già la dice lunga sul sound di questa travolgente band fatto di riff di chitarra incisivi e good vibrations: alle chitarre Antonella Bianco e Giuseppe Villano, al basso Michele Matto, alla batteria Marco Sorrentino (già batterista dei Pennelli di Vermeer). Per info ulteriori è consigliabile consultare la pagina facebook www.facebook.com/lasteandmotorcyclemama

mentre è possibile ascoltare in anteprima uno dei brani dell’Ep su www.soundcloud.com/lasteandmotorcyclemama.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.