Home > Cronaca > Lancia dall’auto un sacchetto con dentro un cagnolino, denunciato. I Verdi: (...)

Lancia dall’auto un sacchetto con dentro un cagnolino, denunciato. I Verdi: "Occorrono pene severe"

sabato 24 agosto 2013, di La redazione

Lancia dall’auto un sacchetto con dentro un cagnolino. Un gesto crudele e senza senso al quale è seguita l’immediata denuncia. Autore un 18enne di Scafati, fermato a Boscoreale dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torre Annunziata che l’hanno denunciato per maltrattamenti di animali.
Il giovane è stato notato su via Acquini, alla guida della sua auto, mentre lanciava dal finestrino un sacchetto. Immediato l’intervento dei militari che lo hanno fermato per controlli e recuperato il sacchetto, scoprendo che all’interno vi era un cagnolino, meticcio, dell’età di circa un anno, ancora in buona salute. Il cane è stato affidato in cura al personale veterinario dell’Asl Napoli 3.

Un episodio su cui si sono espressi Verdi Ecologisti e animalisti.
"Ci vogliono pene esemplari - dichiarano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Patrizia Cipullo degli animalisti in movimento - contro chi commette atti così atroci. Non basta una denuncia quando il colpevole viene colto in flagranza di reato, bisognerebbe procedere all’ arresto immediato. Ci complimentiamo in ogni caso con i Carabinieri che sono rapidamente intervenuti.
Mentre a Boscoreale è stato identificato l’ autore di questo crimine a Capri ci risulta che non sono stati fatti passi in avanti per scoprire i colpevoli o il colpevole dell’ avvelenamento di alcuni gatti dell’ isola. A quanto ci hanno raccontato quasi nessuno collabora o ha visto qualcosa. Noi siamo disposti a raddoppiare la riconpensa portandola da 500 a 1000 euro per chi aiuterà le forze dell’ ordine a identificare i responsabili di questa strage ( per contatti basta inviare una mail a italianotizie5@gmail.com)".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.