Home > Politica > Legge sul commercio. Strazzullo (Uiltucs): “Apprezziamo le idee lanciate (...)

Legge sul commercio. Strazzullo (Uiltucs): “Apprezziamo le idee lanciate dalla Regione, ma aspettiamo tutti i provvedimenti della Legge”

sabato 14 dicembre 2013, di La redazione

CAMPANIA. Le notizie che arrivano dalla Regione Campania sulla nuova legge sul Commercio sono accolte con interesse e attesa dalla Uiltucs Campania. “Apprezziamo – dichiara Rino Strazzullo segretario generale della Uiltucs – le idee che vengono introdotte dalla Legge sul Commercio ma restiamo in attesa di leggerla nella sua interezza per meglio capire i vari provvedimenti. Siamo d’accordo con il blocco delle licenze per evitare aperture indiscriminate, apprezziamo anche il lavoro sull questione “domeniche e festivi” con il 20% delle ore lavorative dedicate alle nuove occupazioni. In questo caso la situazione non sarà facilissima per il problema di una crisi ancora forte in tutto il settore.

Ci sembra chiaro che noi sindacati – continua Strazzullo – dovremo lavorare per far si che questa legge diventi un elemento di razionalizzazione dello sviluppo su grandi aree che ha visto aperture selvagge che hanno dato disoccupazione e non certo occupazione. Aspettiamo quindi tutte le altre decisioni e aspettiamo di leggere l’intero testo per poi giudicare. Chiediamo alla Regione Campania però di risolvere le questioni del Carrefour di Casoria e della Coop che ad oggi non hanno una situazione ben chiara”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.