Home > Attualità > Liveri. Il calendario di Eventi per un magico Natale insieme

Liveri. Il calendario di Eventi per un magico Natale insieme

giovedì 19 dicembre 2013, di Deborah Daniele

Proprio in occasione del 500° anniversario delle apparizioni di S. Maria a Parete – venerata nel santuario di Liveri – il Forum Giovani, in collaborazione con la Confraternita di Santa Maria a Parete (comitato che si occupa dei festeggiamenti ad aprile) programmano una serie di eventi per vivere assieme l’atmosfera magica del Natale. Un programma di eventi natalizi pensato per abbracciare ogni fascia di età ed organizzato nei minimi dettagli permetterà di trascorrere giorni sereni, gioiosi e di forte condivisione emotiva per quanti vorranno aderire alle tante iniziative.
Notevole successo hanno già riscontrato i primi eventi in lista che hanno coinvolto e visto aderire tantissime persone, soprattutto durante la giornata del 15 dicembre, in cui oltre 100 partecipanti sono partiti da Piazza Municipio verso Salerno, per ammirare l’incantevole scenario che offre la città grazie al fascino che suscitano le “luci d’artista”. Giornate come questa rappresentano il modo migliore per accelerare e amplificare sentimenti di altruismo e condivisione tra i cittadini rafforzando legami e permettendo anche una valorizzazione del territorio. Ciò è quanto si propone il sindaco Raffaele Coppola: "il fascino della tradizione, la bellezza delle decorazioni e la magica atmosfera che pervade il nostro territorio, rappresentano l’incantevole cornice ad un momento prezioso per ciascuno di noi: gli eventi in calendario, programmati sinergicamente con Forum Giovani e Confraternita di S. Maria a Parete, sono proposti con l’intento di rinnovare il nostro spirito, ravvivare i legami, accendere i migliori propositi e rivitalizzare sentimenti di unione e condivisione, con un unico leitmotiv: valorizzare sempre di più il nostro territorio e le sue ricchezze, a partire dal Santuario di S. Maria a Parete.”

Sicuramente la forte partecipazione e l’adesione riscontrata è motivo di grande orgoglio per un comune piccolo come quello di Liveri – ci spiega l’assessore Enzo Lanzara “ abbiamo, come oramai da tradizione, scelto di creare molteplici e differenti spazi di condivisione, progettando un piano di eventi capace di riunirci tutti intorno alla tradizione, all’arte, all’intrattenimento nel modo migliore, quindi, un grazie va a quanti collaborano alla buona riuscita, dal Forum Giovani, alla Confraternita, alle attività commerciali che supportano costantemente, ai tanti volontari che si sono attivati per l’allestimento sia del Presepe Vivente che della Natività in piazza Municipio”.

Tra gli eventi in locandina anche ben due concerti - 22 dicembre concerto di cori diocesani e il 3 gennaio il concerto d’inizio anno - presso il Santuario di S. Maria a Parete e una gran tombolata spettacolo con splendidi premi offerti dai commercianti liveresi che hanno sponsorizzato l’evento. Questo è tanto altro ancora fino al 6 gennaio, giornata che chiuderà la serie di eventi, con la “Festa della Befana”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.