Home > Politica > Liveri. L’amministrazione comunale promuove borse di studio per gli studenti (...)

Liveri. L’amministrazione comunale promuove borse di studio per gli studenti universitari

domenica 26 gennaio 2014, di La redazione

LIVERI. L’Amministrazione Comunale intende promuovere per l’anno 2014 iniziative di sostegno per agevolare il percorso universitario degli studenti locali ,sia per gli immatricolati nell’ anno 2013, che per gli iscritti agli anni successivi al primo (inclusi gli studenti fuori corso),al fine di garantire a tutti i concittadini il diritto allo studio universitario.

L’obiettivo, pertanto, di tale progetto è promuovere il raggiungimento del diploma di laurea e/o di un diploma universitario da parte di coloro che, a causa di difficoltà economiche,potrebbero o hanno già subito rallentamenti nei loro corsi di studio.

"Il progetto vuole promuovere e sviluppare la cultura del merito e della dedizione allo studio tra i nostri giovani", commenta il primo cittadino Raffaele Coppola.
"Attraverso il conferimento di borse di studio riservate a studenti universitari residenti nel nostro Comune. E’ un riconoscimento per i ragazzi, che attraverso il loro impegno, riescono ad ottenere brillanti risultati scolastici. Soddisfatte le condizioni di reddito, verranno premiati gli studenti più meritevoli. Con una sola e ferma convinzione: sostenendo il talento si può costruire il futuro", conclude il sindaco.

Assessore Enzo Lanzara: "E’ nostro dovere spronare i ragazzi a credere in una società sana, dove lo studio, l’impegno e l’onestà rappresentano i fattori predominanti per la crescita personale e lavorativa. Queste borse di studio rappresentano un piccolo gesto di incoraggiamento, a cui daremo seguito con altre iniziative".

Per tali finalità questa Amministrazione intende erogare dei contributi economici finalizzati al rimborso delle spese di viaggio sostenute, comprovate da abbonamenti di linea ferroviari, pullman ecc., secondo le seguenti modalità:
l A)Il contributo sarà erogato su richiesta dello studente,il quale dovrà certificare di essere residente nel Comune di Liveri da almeno 1 anno.

B)La partecipazione al seguente progetto è limitata agli studenti che comprovino, allegando la dichiarazione ISEE del proprio nucleo familiare relativa ai redditi 2012, di rientrare nel limite fissato nel regolamento di accesso ai servizi vigente e cioè avere un ISEE fino ad C 4.171,44.

Sarà scelto un numero massimo di 5 studenti in possesso dei citati requisiti. I contributi economici saranno erogati agli studenti piu meritevoli. Gli interessati in possesso dei citati requisiti potranno presentare la relativa domanda a mano o tramite raccomandata AIR al protocollo comunale entro il l4l02l2ol4.
Il servizio sociale comunale fornirà ogni altra eventuale informazione.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.