Home > Sport > Lo Sporting Nola liquida il Real San Felice per 4 a 3

Lo Sporting Nola liquida il Real San Felice per 4 a 3

Lo Sporting parte bene con Foglia pronto a sbloccare il risultato.

domenica 13 ottobre 2013

Lo Sporting Nola serve il poker nella goleada contro il Real San Felice battendolo per 4-3 e ottenendo la prima vittoria fuori casa, nonostante abbia giocato le sue gare interne al comunale di Brusciano per l’inagibilità dello Sporting Club.

Per Gaetano Santaniello i primi tre punti che sfatano finalmente il tabù della trasferta. Tre punti preziosissimi se si pensa che alla vigilia i bruniani erano dati per sfavoriti giocando su un campo in terra battuta e contro una squadra sotto il punto di vista atletico più forte.

Lo Sporting parte bene con Foglia pronto a sbloccare il risultato: abile nell’approfittare di un errore della difesa avversaria in fase di impostazione può trafiggere Del Bene senza problemi. Il pareggio è nell’aria con il Real San Felice che spinge e trova la porta al con Sticco che di testa su calcio d’angolo risolve la mischia. I bruniani non demordono e tornano sopra nel finale di primo tempo: questa volta è Balzano a segnare dopo la triangolazione Foglia-De Falco.

Il Real San Felice sembra però non rientrare dagli spogliatoi e Foglia sigla la sua doppietta personale trafiggendo ancora una volta Del Bene e sempre sul suo palo dopo esser stato servito in profondità da Piccolo.

Il gioco delle due squadre non è più fluido e solo sui calci piazzati cambierà il parziale: prima ci pensa Picozzi con una parabola imprendibile per il 2-3 e poi Sepe che sembra rispondere alla magia precedente imbeccando, da quasi metà campo, l’incrocio dei pali per il 2-4. Solo il rigore assegnato nel finale di gara, per un presunto fallo di mani, e siglato da Sticco che chiude la gara sul 3-4 per i bianconeri.

Nicola D’Ambrosio

Real San Felice a Cancello – Sporting Nola 3-4

Real San Felice: Del Bene, Pirozzi, Piscopo( 56’ Sabatino), Picozzi, Nostrole, Solli, Barbato(56’ Ciccozzi), Russo, Crisi (83’ D’Alisa), De Lucia, Sticco. Altri: Paparo, Ovidio, D’Ambrosio, Coppola. All: Cinquegrane

Sporting: Spirito, De Falco (66’ Longobardi), Balzano, Ruoppo, Zero, Sepe R, Pastore, Piccolo, Foglia, Conte (85’ Di Napoli), Rea. Altri: Sepe M, Codardo, Cimmino, Capano, Malagnini ( 71’ Rea), Di Napoli, Longobardi. All: Santaniello

Marcature: Sticco, Sticco, Picozzi (SF) Foglia, Foglia, Balzano, Sepe R (SN)
Ammoniti : Picozzi, Russo, De Lucia, Sticco (SF) , De Falco, Ruoppo, Rea (SN)
Corner: 4 (SF) 3 (SN)

Arbitro: Melito di Ariano Irpino

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.