Home > Sport > Lo Sporting Nola pareggia a reti bianche con lo Zupo Teano

Lo Sporting Nola pareggia a reti bianche con lo Zupo Teano

Clamorosa sul finire dei primi 45’ l’occasione sciupata da De Falco che, sulla punizione di Sepe neutralizzata da Cestrone, a due passi dalla porta perde il momento giusto per ribattere a rete.

domenica 1 dicembre 2013

Pari ad occhiali tra Sporting Nola e lo Zupo Teano. Uno zero a zero che recrimina le parecchie occasioni sciupate dai bruniani, poco concreti sotto porta, e che evidenzia comunque l’ottimo lavoro difensivo portato avanti dalla squadra di Tabacchino, abile a battere la scorsa settimana il San Vitaliano.

Gara in discesa per i bianconeri di Santaniello vicini al vantaggio già al 3’ sulla punizione di Balzano: superata con un gran destro la barriera, Cestrone è costretto a smanacciare la sfera in corner per salvare il risultato. All’11’ è Ruppo a provarci dal limite di contro balzo ma la palla si alza di poco sulla traversa.

Gli ospiti si fanno vivi 4’ dopo con una punizione da limite di Di Gianbattista: Spirito è pronto e attento sulla traiettoria. Clamorosa sul finire dei primi 45’ l’occasione sciupata da De Falco che, sulla punizione di Sepe neutralizzata da Cestrone, a due passi dalla porta perde il momento giusto per ribattere a rete.

Al rientro dagli spogliatoi il registro della partita non cambia e in una gara abbastanza corretta è sempre lo Sporting a farsi vivo dalle parti di Cestrone. L’ingresso di Conte dà brio ad un attacco che spreca sotto porta però i numerosi cross dell’esterno mancando l’appuntamento con il pallone.

Nel finale lo Zupo stringe i denti e si rintana nella propria metà campo riuscendo ad estorcere un pareggio proprio quando i bruniani al 92’, in pieno recupero, si arrenderanno sul palo di Ruppo, dopo un’ottima progressione centrale.

Nicola D’Ambrosio

Sporting Nola – E. Zupo Teano 0-0
Sporting: Spirito, Cimmino (56’ Conte), De Falco, Ruoppo, Zero, Sepe, Longobardi, Piccolo, Giorgio (65’ Di Napoli), Rea (86’ Capano), Balzano. Altri: La Marca, Malagnini, Trinchese, Bellucci. All: Santaniello.

Zupo: Cestrone, Rotondo, De Bottis, Pitocchi (78’ Ricca), Scoglio, Vastano, Colapietro, Di Gianbattista, Capaccione, Gheremedin, Della Valle. Altri Quarriello, Capezzuto, Pigna. All: Tabacchino.

Amm: Piccolo, Conte (SN) Rotondo, Pitocchi, Scoglio (ZT)
Corner 7 (SN) 4 (ZT) - Recupero: PT 1 ST 4
Arbitro: De Simone di Agropoli
Note: Partita giocata a porte chiuse per inagibilità Sporting Club

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.