Home > Sport > Lo Sporting Nola perde con la Summa Rionale

Lo Sporting Nola perde con la Summa Rionale

Summa Rionale Trieste – Sporting Nola 2-1 - Marcatori: 21’ Ferrante, 26’ Belcranio, 40’ Giorgio.

lunedì 23 dicembre 2013

Lo Sporting Nola cade ancora una volta, questa volta in trasferta. Dopo la sconfitta interna con il San Vitaliano è il Summa Rionale che fa bottino pieno al comunale di Brusciano battendo per 2-1 i bianconeri di Santaniello.

Una partita cominciata in sordina da entrambe le compagini, equilibrate in campo e poco disposte a concedere spazi. Solo un episodio sembra poter sbloccare il match e questo arriva al 20’ quando il direttore di gara concede il tiro dagli undici metri in favore dei padroni di casa sul fallo di Pastore al limite del lato corto dell’area di rigore. Ferrante spiazza Spirito e sblocca risultato. Lo Sportingnon vuole concedere campo per il raddoppio e prova a spingere ma al 26’ subisce il raddoppio: Odore cerca e trova Belcranio che ha tutto il tempo di piazzare la sfera per il 2-0. I bianconeri rivivono l’incubo della settimana scorsa ma dalla loro hanno il tempo a disposizione per ribaltare una gara che sembra compromessa. Si infortuna anche Sepe al 38’ ma Piccolo decide di prendere le redini del gioco in mano e trovando il filtrante perfetto manda Giorgio solo dinanzi Albano riuscendo ad accorciare il risultato e ad accendere le speranze, siamo al 40’.

Santaniello da la carica giusta ai suoi che, al rientro dagli spogliatori, tentano l’assedio e solo uno strepitoso Albano nega il pareggio agli ospiti. Ci prova subito Parisi al 50’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma le occasioni più limpide capitano al febbricitante Conte, subentrato a Parisi, nel giro di 2’. All’80’ sulla ribattuta di un corner l’esterno prova a botta sicura la volée che viene deviata con i pugni da Albano mentre all’82’, su passaggio filtrante di Sgambati, davanti al portiere, tenta il pallonetto ma la sfera si alza troppo. L’espulsione di Cardenio porta i padroni di casa a chiudersi a riccio. Dopo 6’ di recupero sarà lo Sporting ad arrendersi al Summa, per la seconda di fila, nella speranza di cominciare il 2014 con una marcia diversa.

Nicola D’Ambrosio

Summa Rionale Trieste – Sporting Nola 2-1

Summa: Albano, Russo, Piccolo, Allocca P, Capasso, Caporaso, Coditore, Cardenio, Ferrante (63’ Iodice), Odore, Belcranio (46’ Abete (87’ Allocca G) . Altri: Coppetta, D’Avino, Palmieri, Caccavale. All: Coppola.

Sporting: Spirito, Simongini (64’ Rea), Zero, Ruoppo, Parisi (75’ Conte), Sepe (38’ Codardo), Pastore, Piccolo, Sgambati, De Falco, Giorgio. Altri: Tulino, Parisi, Cimmino, Ottieri. All: Santaniello.

Marcatori: 21’ Ferrante, 26’ Belcranio, 40’ Giorgio.

Ammoniti: Belcranio, Coditore, Odore, Caporaso, Albano, Piccolo (SR) Pastore, Giorgio (SN)
Espulsi: 85’ Cardenio per doppia ammonizione
Angoli: SR 1 SN 12

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.