Home > Sport > Lo Sporting Nola perde in casa col San Vitaliano

Lo Sporting Nola perde in casa col San Vitaliano

Sporting Nola – San Vitaliano 1-3. Marcatori: 9’ Puca, 23’ Guarino, 87’ Galdiero (SV) 59’ Conte (SN).

domenica 15 dicembre 2013

Debacle interna per lo Sporting Nola che, dopo il successo esterno di Villa Literno, cade sotto i colpi di un corsaro San Vitaliano, arrivato allo Sporting Club decisamente più affamato dei padroni di casa.

La partenza degli ospiti è aggressiva, i ragazzi di Formicola portano un pressing molto alto e già al 2’ Spirito deve compiere il miracolo sul colpo di testa di D’Alterio a seguito di un corner per i gialloblu. I ragazzi di Santaniello, sfilacciati in campo, non riescono a impostare il gioco favorendo le ripartenze avversarie e subiscono troppo le incursioni degli esterni. Infatti al 9° arriva il meritato vantaggio per gli ospiti grazie all’inserimento vincente di Puca che, sul cross di Ruggiero, supera senza difficoltà Spirito.

I bianconeri storditi dallo svantaggio non recuperano e perdono anche Zero per infortunio al 17’. Al 23’ è Guarino a battere l’estremo difensore bianconero e a raddoppiare per i suoi, dopo un’amnesia della retroguardia bruniana.

Il doppio vantaggio sembra accontentare gli undici gialloblu e svegliare invece i bianconeri che riescono a farsi vedere davanti Corporente per ben due volte senza riuscire però ad accorciare le distanze. Al 30’ Conte mette in mezzo una bella palla che né Giorgio né Sgambati riescono ad intercettare in rete mentre 2’ dopo e lo stesso esterno napoletano trova da posizione defilata un diagonale preciso che Corporente deve deviare in calcio d’angolo.

La seconda frazione si riapre con lo stesso leitmotiv: al 59’ è il solito Conte ad accorciare le distanze con un’insidiosa punizione dal limite che beffa il portiere e sigla il momentaneo 1-2. Il San Vitaliano corre ai ripari e decide di abbassare il baricentro, sfruttando in contropiede gli ampi spazi concessi dall’11 di Santaniello alla ricerca di un insperato pareggio. Sarà però un’ulteriore disattenzione della retroguardia bianconera a chiudere la partita all’87’ con Galdiero pronto a non pensarci due volte a siglare il definitivo 3-1 per gli ospiti.

Nicola D’Ambrosio

Sporting Nola – San Vitaliano 1-3

Sporting Nola: Spirito, Longobardi, Codardo, Ruoppo, Zero( 17’ Cimmino), Sepe, Conte, Piccolo, Sgambati, De Falco (51’ Di Napoli), Rea (27’ Giorgio). Altri: La Marca, Capano, Simongini, Parisi. All: Santaniello

San Vitaliano: Corporente, Scala ( 84’ Ottaiano), D’Alterio, Zuppardi ( 67’ Mele), Alaia, Capasso, Guarino, Buonocore, Galdiero, Puca, Ruggiero (55’ Rispoli). Altri: Menna, Santoro, Cardinale, Vaccaro. All: Formicola

Marcatori: 9’ Puca, 23’ Guarino, 87’ Galdiero (SV) 59’ Conte (SN)
Ammoniti: Longobardi, Piccolo, Sgambati, Cimmino (SN) Corporente, D’Alterio, Alaia, Capasso, Galdiero, Ruggiero, Mele (SV)
Corner: 2 (SN) 4 (SV)
Recupero: PT 3 ST 4

Arbitro: Tortoriello di Salerno

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.