Home > Sport > Lo Sporting Nola supera il San Marco Evangelista

Lo Sporting Nola supera il San Marco Evangelista

Sporting Nola – San Marco Evangelista 2-1 - Marcatori: 53’ Longobardi, 70’ Foglia (SN) 73’ Letizia (SM)

domenica 6 ottobre 2013

Ancora una vittoria interna per lo Sporting Nola, nonostante sia costretta a disputare le proprie gare lontano dallo Sporting Club di via Seminario. La sfida salvezza con il San Marco Evangelista termina 2-1 per i bianconeri. La vittoria garantisce nuovamente serenità ai ragazzi di Santaniello dopo la cocente sconfitta contro il Vitulazio di sabato scorso.

Nei primi 45’ regna l’equilibro, le squadre si studiano e non riescono a perforare le retroguardie ben posizionate. I pericoli maggiori arrivano sui calci d’angolo: prima Sepe al 26’ in acrobazia scalda i guantoni di Amato che blocca senza troppi problemi. I casertani invece al 40’ ci provano con Carrozza ma la sua incornata termina di poco alta sulla traversa. Letizia, il migliore degli ospiti, chiude la prima frazione con un tiro dalla distanza che obbliga Listo agli straordinari garantendo però il rientro agli spogliatoi in parità.

Nel secondo tempo è Foglia a sbrogliare la matassa: grazie ad una progressione solitaria dall’out di destra al 53’ si beve Della Ventura e Carrozza servendo Longobardi pronto a sbloccare il risultato. Il San Marco cerca ma non reagisce trovando la retroguardia bruniana pronta a neutralizzare le incursioni.

Il raddoppio arriva al 70’: Amato, costretto ad un difficile disimpegno fuori dall’area, si fa rubare palla da Foglia che dalla distanza trova la porta chiudendo virtualmente la gara. Solo una punizione del solito Letizia riaccende le speranze dei suoi 3 minuti dopo: la sua punizione termina sotto l’incrocio dei pali dove Listo non può arrivare. Non bastano i 3’ di recupero assegnati da Pepe al San Marco per acciuffare il pareggio che si arrende sul 2-1 e garantisce la seconda vittoria stagionale per i nolani.
Nicola D’Ambrosio

Sporting Nola – San Marco Evangelista 2-1

Sporting Nola: Listo, Longobardi (65’ Parisi), Codardo, Ruoppo, Zero, Sepe, Pastore, Rea (68’ Capano), Foglia, Conte (80’ De Falco), Balzano. Altri: Tulino, Simonetti, Di Napoli, Giorgio. All: Santaniello

San Marco Ev. : Amato, Della Ventura, Carozza (85’ Merenda), Mazzarella, Rendina, Cerreto, Carta (64’ Macari), Del Prete, Ventrone, Letizia, Tagliefierro (68’ Russo) Altri: Robecchi, Vigorito, Di Lucio, Maiello All: Sergio

Arbitro: Pepe di Benevento

Marcatori: 53’ Longobardi, 70’ Foglia (SN) 73’ Letizia (SM)
Amm: Codardo, Ruoppo Zero (SN), Amato, Carta (SM)
Angoli 3 (SN) 5 (SM)
Recupero: PT 1 ST 3
Note; circa 100 spettatori; giocata sul neutro di Brusciano per indisponibilità dello Sporting Nola

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.