Home > Sport > Lo Sporting Nola supera la Rinascita Vico in rimonta

Lo Sporting Nola supera la Rinascita Vico in rimonta

Per una neo promossa 12 punti in classifica ad inizio stagione dimostrano il valore di vera outsider di questo campionato.

domenica 20 ottobre 2013

Rimonta vincente per lo Sporting Nola che, al rientro tra le sue mura amiche, riesce a sconfiggere per 2-1 l’U.S. Rinascita Vico di mister De Falco.

I ragazzi di Santaniello si sentono a loro agio sul campo dello Sporting Club e riescono ad esprimere il loro gioco subito con De Falco al 12’ che sul cross di Conte trova Carbone pronto a deviare sul palo.

Foglia invece al 10’, sul passaggio filtrante del solito Conte, a tu per tu con il portiere non trova la porta ma solo il fondo. Nel momento migliore dei bruniani arriva il vantaggio ospite al 23’ su palla inattiva: Sepe rimedia un giallo con un fallo dal limite e permette a Cozzolino di piazzare la sfera proprio dove Spirito non può arrivare.

A ridosso del rientro dagli spogliatoi è Balzano a sfiorare il pareggio: il suo anticipo sul primo palo dopo il cross di Conte trova un muro che non gli garantisce la gioia del goal.

Nella ripresa l’atteggiamento dei brunianicambia: il Vico è schiacciato nella propria metà campo e non riesce ad esprimere il suo gioco subendo poi il pareggio al 70’: De Falco, dopo una cavalcata solitaria, serve in area Di Napoli che grazie ad un tap in facile sblocca i suoi e trova l’1-1.

Galvanizzati gli uomini di Santaniello vogliono il vantaggio e mettono sotto assedio l’area avversaria. Solo Conte al 78’ con una magia dalla distanza scavalca Carbone e porta i bruniani alla terza vittoria consecutiva.

Per una neo promossa 12 punti in classifica ad inizio stagione dimostrano il valore di vera outsider di questo campionato.

Nicola D’Ambrosio

Sporting Nola – U.S. Rinascita Vico 2-1

Sporting: Spirito, De Falco, Balzano, Ruoppo (65’ La Marca), Zero, Sepe, Pastore, Piccolo, Foglia (20’ Di Napoli) Conte, Rea (80’ Simonetti) Altri: Sepe, Cimmino, Parisi, Testa. All: Santaniello

Rinascita Vico: Carbone, Santorelli, Celoro, Pinchera, Notaro, Simonetti, Bifulco, Parlato, Barbera (57’ Scala), Cozzolino ( 72’ Giugliano L.), Frasca. Altri: Nasti, Siano, Giugliano C., Rainone, Nunziata. All: De Falco.

Marcatori: 23’ Cozzolino, 70’ Di Napoli, 78’Conte.

Ammoniti: La Marca, Sepe, Pastore, Piccolo, Rea (SN) Celoro, Pinchera, Cozzolino, Frasca (RV)
Angoli: 9 (SN) 2 (RV) Recupero: PT 1 ST 4

Arbitro: Artefice di Frattamaggiore

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.