Home > Attualità > Massa di Somma. Seconda edizione WINE DAY – Se ne berranno delle (...)

Massa di Somma. Seconda edizione WINE DAY – Se ne berranno delle “belle”!

L’Associazione culturale Hobbisti Miillemani organizza la seconda edizione di un esclusivo incontro di degustazioni dedicato al mondo del vino e a tutto quello che gli gravita attorno.

mercoledì 6 novembre 2013

L’Associazione culturale Hobbisti Miillemani organizza la seconda edizione di un esclusivo incontro di degustazioni dedicato al mondo del vino e a tutto quello che gli gravita attorno.

Domenica 10 novembre, dalle ore 10 alle ore 22, nella suggestiva cornice di Villa Egea (Massa di Somma), si incontreranno produttori selezionati, operatori, appassionati, giornalisti, tutti spinti da una grande passione comune: il piacere di poter degustare solo il meglio della produzione enogastronomica campana e il privilegio di poterlo fare in un contesto davvero unico e suggestivo, ovvero il Parco Nazionale del Vesuvio.

L’evento nasce nel 2012 per proporre per la prima volta una rassegna enogastronomica di rilevanza nazionale sul territorio della provincia di Napoli.

Un appuntamento imperdibile, aperto gratuitamente al pubblico, che potrà degustare non solo vini e distillati, ma anche birra artigianale, frutta secca, oli pregiati e prodotti caseari. L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio morale del Comune di Massa di Somma, vedrà inoltre protagoniste numerose e selezionate etichette distribuite sul territorio nazionale.

Partecipando a questo momento, gli avventori potranno anche assaporare alcune specialità gastronomiche campane proposte da rinomati chef. Villa Egea si trasformerà in un inedito cooking set live: un turbinio di eventi e degustazioni si snoderanno nel giorno in cui si svolgerà la manifestazione, con spettacolari show cooking e molto altro ancora. Piatti della cucina tradizionale campana saranno esaltati da calici di vini nostrani raccontati direttamente dai produttori.

Due novità nel programma dell’evento: un focus sull’utilizzo dell’olio extravergine di oliva, del miele e dei loro derivati curato da Mario Pica (promoter della dieta mediterranea e consigliere di bellezza di tanti vip) e lo show cooking “Vino e Design” organizzato dalla cake designer Antonella Stornaiuolo (in arte Doodle cake design) che di recente ha partecipato alla trasmissione “Detto Fatto” condotta da Caterina Balivo.

I professionisti dell’enogastronomia che metteranno in mostra i loro nettari nella sala “Giardino d’inverno” di Villa Egea sono: Apica, Azienda agricola Capolupo, Azienda agricola Caputo Michelina, Cantine Fontanarosa, Cantine Mier, Cuocoasamia.it, Doodle Cake Design, I Colli del Sannio, La Buca di Bacco, Latteria Vesuviana, Panificio Pathos (di Vincenzo Mensorio), Real Frutta, Sapori del Sud, The Wine Bus, Tupperware.

Il Wine Day è bellezza ed eleganza, sapori e profumi. Un’esperienza di gusto, olfatto, udito e vista…
Info: www.hobbistimillemani.it - millemani.stampa@gmail.com
PROGRAMMA

h 10.00 - Inaugurazione
Taglio del nastro alla presenza del Sindaco del Comune di Massa di Somma, dott. Antonio Zeno

h 11.00 – Live Show Cooking - Vino e Design, tutto in un dolce!
Sarà possibile vedere la cake designer Antonella Stornaiuolo (in arte Doodle Cake Design) mentre realizza i suoi capolavori, degustando uno dei vini delle cantine in esposizione.

h 12.00 - Live Show Cooking - Cucina tipica e vini a Benevento
Lo chef beneventano Nicola Ricci (Ricci Park Hotel) preparerà in diretta un gustoso piatto, che farà assaggiare a tutti gli avventori: cavatelli fagioli castagne e guanciale.
h 17.00 - Live Show Cooking - Secondi diVini
Lo chef Antonio Arfè (Associazione Cuochi Professionisti Italiani) preparerà un gustoso secondo: guancia di vitello ai profumi di Sorrento con riduzione di aglianico

h 18.00 – Wine more tasting
Una serie di degustazioni guidate, a cura dello staff del “The Wine Bus”, per dare la possibilità a tutti di avvicinarsi al mondo del vino e, di conseguenza, aprire le bottiglie con la consapevolezza di una scelta.

h 19.00 - Live Show Cooking - Vino e Miele: un’antica unione
Mario Pica, promoter della dieta mediterranea , dimostrerà come si preparano i mostaccioli con il miele di Montano Antilia, comune immerso nella biodiversità del Parco Nazionale del Cilento.

h 20.00 – Sarà servito un piatto a sorpresa preparato da Giuseppe Maione, chef resident di Villa Egea.
Per tutta la durata dell’evento sia presso la postazione dedicata ai “Live Show Cooking” sia presso la postazione di “Cuocoacasamia” si alterneranno gli interventi degli chef Vincenzo Carriero, Luca Ciccarelli e Annamaria di NonSoloDolci.

addetto stampa: Vera Terracciano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.