Home > Appuntamenti > Miss Training, martedì tutti in piazza per imparare a salvare (...)

Miss Training, martedì tutti in piazza per imparare a salvare vite.

sabato 14 settembre 2013, di Anna Altea

SAN GENNARO VESUVIANO. Avra’ luogo, martedì 17 settembre a San Gennaro Vesuviano (Na), il piu’ grande evento di MASS TRAINING teorico/pratico sulle manovre di disostruzione pediatriche a cura del Dott. Marco Squicciarini e del Dott.Domenico Buonanno ( istruttori BLSD-PBLSD Manovre Disostruzione Pediatriche).

La manifestazione, organizzata dalle associazioni SALVA BIMBI , TI DARO’ RESPIRO e LE FATE DI ARIANNA, è parte del PROGETTO ARYAVITA : voluto dalla famiglia Nunziata, in ricordo della loro piccola Arianna -che lo scorso aprile ha perso la vita per un pezzo di mozzarella-.

In Italia muore, per soffocamento dovuto a cibo o corpo estraneo, un bambino a settimana; cio’ accade perché spesso chi sta accanto ai bambini non sa cosa fare, o affronta in modo erroneo l’incidente. L’intento del PROGETTO ARYAVITA e’ proprio la diffusione capillare di tali manovre disostruttive, per fare in modo che a nessuno accada piu’ una simile tragedia e che il non sapere finisca di mietere vittime.

L’appuntamento è alle 18,30 nell’area spettacoli del Complesso Fieristico di San Gennaro Vesuviano : si iniziera’ con una parte teorica supportata da video e filmati, a cui seguiranno stazioni pratiche dislocate in tutta la piazza con manichini e oltre 100 istruttori della SALVAMENTO ACADEMY che daranno la possibilita’ a tutti di provare le manovre salvavita pediatriche.

A tutti i partecipanti sara’ dato in omaggio il poster con le Manovre di Disostruzione Pediatriche.
L’evento è gratuito, libero e imperdibile perché “Chi salva un bambino…Salva il Mondo Intero”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.