Home > Appuntamenti > NAPOLI. Delitto a Piazza Dante, ma è solo cabaret

NAPOLI. Delitto a Piazza Dante, ma è solo cabaret

sabato 28 settembre 2013, di Giusi Fabozzi

Nel cuore del centro storico di Napoli, a pochi passi da Piazza Dante e dalla famosa “Spaccanapoli”, sta per compiersi un misfatto. “Cena con … delitto”, infatti, è il tema della serata di sabato 28 settembre (ore 21.00, con ingresso a pagamento), organizzata dall’associazione culturale “Insolitaguida” (impegnata nel promuovere la cultura napoletana attraverso un’ampia varietà di attività culturali e didattiche) che ha scelto il Teatro Cabaret Portalba come location per un evento completamente fuori dagli schemi. Così, tra un antipasto e un primo, tra un bicchier di vino e un limoncello, i partecipanti saranno testimoni di un omicidio che li terrà con il fiato sospeso fino al momento del dolce. Non esiste un tempo preciso per compiere il delitto, ogni istante può essere quello giusto, così come ogni spettatore presente in sala può rappresentare il temuto colpevole. A seguito dell’omicidio, il pubblico protagonista sarà incaricato di indagare a fondo per smascherare il colpevole e scoprire il movente e tutti i dettagli del caso, come fosse un vero e proprio detective.
La serata si presenta interessante: sicuramente non lascia spazio alla noia anzi, induce i partecipanti ad essere attivi, curiosi e dinamici in un clima tutt’altro che drammatico. Si, perché seppure lì “ci scappa il morto”, gli attori promettono di regalare attimi di comicità, tanta simpatia e un pizzico di follia per fare di un gioco, uno spettacolo gradito.
Causa disponibilità limitata di posti, per partecipare è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 338/9652288, oppure consultando il sito web istituzionale dell’associazione www.insolitaguida.it, dove è possibile reperire ulteriori informazioni sull’evento (e su altri ancora).
Senza entrare troppo nei dettagli della storia rischiando, così, di rovinare il gusto della sorpresa agli aspiranti partecipanti, mi fermo qui, sulle righe di una divertente e spumeggiante serata.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.