Home > Appuntamenti > NAPOLI. In arrivo la notte bianca 2013

NAPOLI. In arrivo la notte bianca 2013

giovedì 10 ottobre 2013, di Giusi Fabozzi

L’appuntamento sotto le stelle è per sabato 12 ottobre alle 18.00, una serata all’insegna dell’intrattenimento che proseguirà fino alle 3.00 del mattino successivo. “Vomero Notte 2013” è organizzata dalla Municipalità 5 “Arenella-Vomero” ed ha l’obiettivo di bissare (e, perché no, di accrescere) il successo della scorsa edizione che attirò oltre quattrocentomila visitatori.
L’iniziativa riguarderà i quartieri Vomero, Arenella e Rione Alto pertanto, per facilitare l’aspetto logistico tra le diverse zone collinari, rimarranno aperte fino alle 3.00 sia la linea 1 della Metropolitana che la funicolare Centrale e quella di Chiaia.
Per l’occasione, strade e piazze saranno animate da eventi culturali ed artistici, performance musicali, balli di gruppo, spettacoli itineranti, mercatini, aree food e degustazioni, ma ci sarà anche spazio per dibattiti ed incontri tematici. Tra gli altri, parteciperanno all’evento, gli allievi del Conservatorio e dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli (per il programma completo degli appuntamenti, è possibile consultare il sito del Comune di Napoli). Per tutta la notte, quindi, resteranno aperti i negozi, i bar, i ristoranti e le pizzerie, in modo da poter soddisfare ogni tipo di capriccio fuori orario.
Ci troviamo di fronte al trionfo dell’arte, della cultura, della musica e dello spettacolo ma, prima di tutto, ci apprestiamo a vivere un momento di condivisione civile, a tal proposito, il Presidente della Municipalità Mario Coppeto: “Un particolare appello è rivolto ai tanti giovani che affolleranno le nostre strade ad un uso consapevole delle bevande alcoliche perché vogliamo divertirci e dimostrare, tutti insieme, che una bella e sana società si basa sulla capacità di vivere il proprio territorio.”

Giusi Fabozzi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.