Home > Sport > Napoli, Higuain: “Stiamo facendo già buone cose e faremo ancora (...)

Napoli, Higuain: “Stiamo facendo già buone cose e faremo ancora meglio”

giovedì 9 gennaio 2014, di Fabio Morrone

L’argentino Gonzalo Higuain, intervistato in esclusiva da Kiss Kiss Napoli, ha fatto un primo bilancio della sua avventura napoletana:
E’ un anno speciale per te. “Sì, abbiamo campionato, Coppa Italia ed Europa League, poi ci sarà il Mondiale e saranno dunque sei mesi importanti e vogliamo avere la migliore forma possibile”.

A Verona i tifosi vogliono una partita speciale. “Sappiamo che sarà una gara pesante. Loro stanno facendo un grande campionato e sarà dura. Noi vogliamo fare il nostro gioco e vincere la partita”.
Si può ancora guardare alla Juve? “Prima bisogna guardare alla Roma, sono solo a due punti di distacco, poi penseremo alla Juventus dopo aver superato la Roma. Nel calcio ho visto tante cose, perché non potremmo arrivarci.... mancano ancora molte partite e con questa squadra possiamo farcela”.

El Pipita parla anche di calciomercato – “Sappiamo che a gennaio è difficile fare qualcosa, ma il direttore (Bigon) ci sta lavorando molto. Spero arrivi qualcuno, ma sono tranquillo perché questa è una grande squadra e possiamo fare ottime cose.”

In estate possono arrivare due-tre giocatori del tuo livello per vincere? “Sì, lo dissi già. Quest’anno abbiamo cambiato tanto, a partire dal modulo oltre a tanti giocatori, ma è il primo anno e miglioreremo piano piano. Stiamo facendo già buone cose e faremo ancora meglio”.
Lacrime per l’eliminazione? “Capita, abbiamo visto squadre passare con metà dei nostri punti e noi eravamo in un girone difficilissimo”.

In camera con Mascherano, gli puoi raccontare di Napoli? “E’ un giocatore importante, sarebbe bello giocare con lui. – continua Higuain - Gioco con lui in Nazionale e alla gente piacerebbe un giocatore come lui, è cattivo, è un guerriero, e Benitez lo conosce bene dai tempi di Liverpool. Aspettiamo quello che succede...”.

Il numero nove azzurro conclude l’intervista lasciando un messaggio ai tifosi: “Li ringrazio per l’amore che mi dimostrano ogni giorno, in ogni partita, sono felice di essere qui, non potevo scegliere una squadra migliore del Napoli. Devo solo dire grazie”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.