Home > Attualità > Comunicati Stampa > Napoli. Quinta tappa per il Bike&Energy Day

Napoli. Quinta tappa per il Bike&Energy Day

venerdì 18 ottobre 2013, di Comunicato Stampa

Modelli e idee di urbanità sostenibile in tour a Napoli con il “Bike&Energy Day”, l’esposizione itinerante dedicata alla mobilità sostenibile e al risparmio energetico organizzata da “Anea” (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) che si avvia verso la conclusione con la quinta e penultima tappa di questa edizione domani, sabato 19 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 15.00 nell’area pedonale di via Luca Giordano (angolo via Scarlatti).
Un’occasione per informarsi sulle buone pratiche di vita ecosostenibili e sui conseguenti risparmi economici, ma anche per testare su strada i diversi modelli di bicicletta classica, a pedalata assistita e pieghevole o gli originali personal transporter tra quelli in esposizione nei venti stand allestititi per la manifestazione e valutarne l’acquisto usufruendo di uno sconto “promozione evento”. Tra le iniziative previste per i cittadini sensibili al tema della ecosostenibilità, il Bike&Energy Day mette a disposizione un servizio di consulenza gratuita sui consumi in bolletta (presentando l’ultimo bollettino del gas e/o luce) a cura di UnionGas Metano, informazioni sui servizi di “Green Mobility Sharing” e sul “Metro Art Tour” di Metronapoli.
Come nelle precedenti quattro tappe della manifestazione, si potrà fare rifornimento gratuito di detersivo sfuso e fissare check-up energetici gratuiti dell’edificio per l’analisi degli sprechi e dei consumi.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Napoli, rientra nell’ambito delle attività di “EnergyMed”, Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo (Napoli, 27-29 marzo 2014), e si inserisce tra le attività del progetto europeo “Transport Learning”.
La sesta e ultima tappa del Bike&Energy Day 2013 è prevista per sabato 9 novembre in via Diaz (metropolitana Toledo).
Partecipano all’iniziativa: Agenzia Ing. Pini – A. L. Impianti - Atec Robotics - Bad Bike Centro Meridionale Fuoristrada - Baldini Motomania - Bee - Boemio Bike Lab - Ecosistemi Group - La Ciclomoto Imperatore - Ma.Fo Detersfuso - Metronapoli Spa - Mototecnica Isaia - Specialbike Napoli - Uniongas Metano.

Per informazioni, è possibile consultare il sito www.anea.eu

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.