Home > Attualità > "Napolimultietnica" il tema di un concorso fotografico

"Napolimultietnica" il tema di un concorso fotografico

giovedì 12 settembre 2013

Una miriade di etnie popola, caratterizza e colora la nostra Napoli e la sua periferia. A questi popoli e a questi luoghi si rivolge il primo contest fotografico organizzato dall’Associazione Culturale Napoletana UPnea. Basta volgere lo sguardo nelle piazze, nei vicoli, nelle università, nelle attività commerciali, nei quartieri (il cavone, china town e forcella sono solo pochi esempi) dovunque attorno a noi ci sono tracce di una città diventata multietnica.

Venerdì 20 settembre a partire dalle 21.00 le fotografie partecipanti verranno esposte al Dejavu Pozzuoli, in occasione di un evento con musica live. All’ingresso verrà consegnato ad ogni ospite un tagliando per votare, nella sala esposizione saranno posti una serie di box ognuno con il nome di un fotografo partecipante, ogni cliente inserirà quindi il tagliandino nel box del fotografo che vorrà votare, alla fine verranno conteggiati i voti in ogni singolo box e chi avrà avuto più voti vincerà il premio del pubblico!

La giuria tecnica, formata da addetti ai lavori, sceglierà invece la foto vincitrice dopo averle analizzate tutte in base innanzitutto all’aderenza al tema proposto (come luoghi vanno utilizzati Napoli e la sua periferia), poi verranno presi in considerazione tutti gli altri parametri, dal soggetto all’innovazione, alla forza comunicativa della foto scelta, al contenuto artistico.

Il concorso è aperto a tutti, per partecipare occorre mandare una sola fotografia all’indirizzo e-mail info@upnea.com per conoscenza a sergiosianofoto@libero.it erobertostar@hotmail.it entro e non oltre sabato 15 settembre 2013.
La fotografia va spedita comprensiva del nome dell’autore (obbligatorio e va inserito direttamente dall’autore anche sulla foto da stampare), del titolo (obbligatorio, va inserito direttamente dall’autore anche sulla foto da mandare in stampa), della georeferenza (obbligatoria ma non va inserita sulla foto) e di una descrizione personale (facoltativa).

Le foto verranno stampate su forex 24×30 ed esposte Venerdí 20 settembre 2013. Tutte le foto verranno valutate da una giuria tecnica di alto profilo e verranno votate dal pubblico presente all’appuntamento.
Verranno assegnati 4 premi, i più importanti; uno dalla giuria tecnica e uno dal pubblico presente: il primo premio assegnato dal Pubblico del valore di 320 euro con 2 Tour in Vespa (Associazione Napolinvespatour) mentre il primo premio assegnato dalla giuria tecnica è un Corso di Fotografia e Fotogiornalismo in “UPnea” dei maestri Sergio Siano e Roberto Stella del valore 360 euro.

CONTEST FOTOGRAFICO
SCADENZA 15 SETTEMBRE
MOSTRA 20 SETTEMBRE
DEJAVU’ - POZZUOLI

Info: https://www.facebook.com/events/456413134455594/?ref=22

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.