Home > Attualità > Nola. "Agosto col grembiule": il "3° settore" risponde in forza!

Nola. "Agosto col grembiule": il "3° settore" risponde in forza!

Il 2 agosto, il Forum Terzo Settore Agro Nolano parteciperà all’attività di volontariato a sostegno delle persone bisognose, organizzata dalla Caritas della diocesi di Nola, "Agosto col grembiule".

venerdì 2 agosto 2013

Il 2 agosto, il Forum Terzo Settore Agro Nolano parteciperà all’attività di volontariato a sostegno delle persone bisognose, organizzata dalla Caritas della diocesi di Nola, "Agosto col grembiule".

L’iniziativa annualmente promossa dalla Caritas diocesana per rendere l’estate più piacevole ai numerosi poveri del territorio, si tiene presso i Centri Caritas di San Giuseppe, Nola e Pomigliano. Le persone che si recheranno lì, troveranno per tutto il mese di agosto volontari pronti ad accoglierli. Ai fornelli della Mensa Fraterna di Nola Camillo Alfano, de "Lo Sguardo" di Castelcicala. Hanno aderito alla squadra del Forum l’associazione di volontariato Peter Pan Partenopeo Onlus di Nola, l’associazione di volontariato Il Pozzo dei Desideri Napoletano di Cimitile, l’associazione di volontariato Irido’ - I ragazzi di ieri e di oggi di Napoli, gli amici Giusi Maresca, Antonella De Rosa, Felice Cesarano, Giusy Rega ed altri che si accoderanno cammin facendo. La squadra del Forum sarà presente sia venerdì 02 agosto, sia venerdì 9 agosto.

Il Forum locale del Terzo Settore Agro-Nolano è una associazione a dimensione territoriale che si riconosce negli indirizzi del Forum nazionale del Terzo Settore, parte sociale riconosciuta dallo Stato. Il Forum del Terzo Settore ha quale obiettivo principale la valorizzazione delle attività e delle esperienze che le cittadine e i cittadini autonomamente organizzati attuano sui diversi territori - attraverso percorsi, anche innovativi, basati su equità, giustizia sociale, sussidiarietà e sviluppo sostenibile, per migliorare la qualità della vita delle comunità.

Possono aderire tutte le organizzazioni che posseggono i requisiti previsti e si impegnano a rispettare gli impegni sanciti dallo Statuto del Forum.

Francesco Spera ( http://blog.libero.it/forum3settore )

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.