Home > Attualità > Comunicati Stampa > Nola. Beni culturali, Biancardi: “A Natale Nola arriva nelle case di tutti (...)

Nola. Beni culturali, Biancardi: “A Natale Nola arriva nelle case di tutti gli italiani”

“Le note degli angeli” , trasmissione televisiva per la promozione dei luoghi di culto della regione avrà come cornice la Cattedrale di Nola e come leit-motiv la famosa composizione scritta nel 1754.

venerdì 9 agosto 2013

A Natale “Tu scendi dalle stelle”, il popolare canto natalizio composto a Nola da Sant’Alfonso Maria de’ Liguori arriverà nelle case degli italiani attraverso gli schermi della Rai tv. “Le note degli angeli” , trasmissione televisiva per la promozione dei luoghi di culto della regione avrà come cornice la Cattedrale di Nola e come leit-motiv la famosa composizione scritta nel 1754.

L’evento è in programma per dicembre ed è stato finanziato con un importo pari a 250mila euro nell’ambito dei progetti di riqualificazione e restauro e organizzazione di eventi che valorizzino i beni culturali campani il cui programma è stato presentato oggi dall’assessore ai beni culturali della Regione Campania, Pasquale Sommese.

“E’ questa l’ulteriore conferma che la nostra città è ricca di arte e di storia, ingredienti preziosi per il rilancio e lo sviluppo del nostro territorio. Ringrazio pertanto la giunta regionale, a cominciare dal presidente Caldoro e dall’assessore Pasquale Sommese per aver creduto ed investito nelle grandi e straordinarie possibilità della nostra terra”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.