Home > Politica > Nola. Inizio dei lavori di riqualificazione dei marciapiedi di via San (...)

Nola. Inizio dei lavori di riqualificazione dei marciapiedi di via San Paolo Bel Sito

Il progetto prevede ancora, nella zona situata prima dell’incrocio con via La Rocca, un’ area destinata a parcheggio di autoveicoli attraverso un ridimensionamento del marciapiede.

mercoledì 22 gennaio 2014

Al via i lavori di riqualificazione dei marciapiedi di via San Paolo Bel Sito. L’intervento partito questa mattina, rientra nell’ambito di uno specifico programma di risistemazione delle strade cittadine che ha già interessato il primo tratto di via Cimitile, via Fonseca e via Abate Minichini.

Attualmente i marciapiedi di via San Paolo Bel Sito si presentano in uno stato molto precario, con una pavimentazione disomogenea e una delimitazione costituita da cordoli in pietra, sconnessi nella quasi totalità. Inoltre su entrambi i lati della strada sono presenti paletti in ferro e alberi che ostacolano il regolare passaggio pedonale.

Le opere da eseguire riguardano, dunque, una nuova pavimentazione e la sistemazione delle cordonature. Al fine di migliorarne la fruibilità, si prevede la messa a norma dei percorsi pedonali con lo spostamento delle alberature e l’eliminazione dei paletti in ferro. Inoltre, l’intera carreggiata sarà ricoperta da un nuovo manto di asfalto.

Il progetto prevede ancora, nella zona situata prima dell’incrocio con via La Rocca, un’ area destinata a parcheggio di autoveicoli attraverso un ridimensionamento del marciapiede. L’intervento prevede un impegno di circa 300.000 euro.

“Continua il programma di riqualificazione delle strade cittadine – afferma il sindaco Geremia Biancardi –. Il decoro urbano rappresenta una delle principali preoccupazioni di questa amministrazione che ha intrapreso in questi anni numerose iniziative in tal senso. A breve inizierà anche la sistemazione di via San Massimo".

Per l’Ufficio Stampa: Antonio D’Ascoli

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.