Home > Politica > Nola. Le primarie entrano nel vivo: il 22 febbraio e il 7 marzo previste (...)

Nola. Le primarie entrano nel vivo: il 22 febbraio e il 7 marzo previste assemblee pubbliche

venerdì 7 febbraio 2014

Entra nel vivo la campagna delle primarie per la scelta del candidato sindaco di Nola della coalizione NOLA CHE CAMBIA. Con mercoledì 5 febbraio si sono compiuti gli adempimenti formali previsti e le candidature hanno incassato il nulla osta della Commissione dei Garanti. I nomi, da giorni ormai sulla bocca di tutti, sono quelli di Maria Franca Tripaldi, Maurizio Costagliola, Gianluca Napolitano e Francesco Passaro.

Particolare soddisfazione traspare dalle dichiarazioni degli organizzatori, che sottolineano il gran numero di firme di sottoscrizioni che i candidati hanno raccolto a loro sostegno. "Non é stato possibile, ai sensi del regolamento, consegnarne più di 150 ciascuno - viene fatto notare - e tuttavia possiamo tranquillamente affermare che sono almeno un migliaio i cittadini nolani che hanno scelto di sostenere sin da subito questo percorso e una delle candidature in campo. Un bel modo di cominciare". Intanto si moltiplicano i contatti sul sito www.primarienola.it, dal quale é facile ricavare tutte le informazioni utili e in tempo reale.

"Quello che conta maggiormente - ribadiscono dal Tavolo organizzativo - é richiamare alla cittadinanza attiva i tanti delusi dalla politica e dal malgoverno che Nola ha subito in questi anni. La voglia di discutere, fare proposte, partecipare é il capitale politico più importante. Per questo motivo la campagna elettorale sarà innanzitutto una grande festa e un grande momento di dibattito e mobilitazione collettiva" Già in programma, come confermano gli organizzatori, due assemblee pubbliche con tutti e quattro i candidati, previste per il sabato 22 febbraio e per venerdì 7 marzo. Inoltre si lavora a un dibattito televisivo e tutti i candidati sono già in campo con iniziative autonome nel solco dei principi ispiratori della coalizione.

Ufficio stampa La Coalizione NOLA CHE CAMBIA www.primarienola.it nolachecambia@gmail.com

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.