Home > Appuntamenti > Nola. Pedalata notturna con spaghettata nella frazione di Polvica

Nola. Pedalata notturna con spaghettata nella frazione di Polvica

Domenica 1° settembre l’Avis di San Felice a Cancello e l’associazione sportiva “Bici Polvica”, del presidente Felice De Lucia, organizzano una “Pedalata Notturna” con spaghettata finale.

martedì 27 agosto 2013, di Mauro Romano

Domenica 1° settembre l’Avis di San Felice a Cancello e l’associazione sportiva “Bici Polvica”, del presidente Felice De Lucia, organizzano una “Pedalata Notturna” con spaghettata finale.

La partenza è prevista per le ore 21,00 da piazza “San Vincenzo Ferreri” nella frazione di Polvica. Dopo un ampio giro, il gruppo dei partecipanti convoglierà presso i campetti del plesso scolastico “Bruno/Fiore”, dove “Ciccio” del ristorante “Il Canneto” preparerà vari tipi di succulenti spaghettate, ovvero, con aglio, olio e peperoncino; con vongole e persino “dietetica”. Ad innaffiare la pietanza vino di ottima qualità. E acqua, naturalmente!

Per monitorare l’evento ed avere una chiara idea della partecipazione – che si prevede in massa! – è richiesta agli aderenti una simbolica cifra di 3 (tre) euro cadauno, che, alla fin fine, servirà a sostenere le spese vive.

Durante la serata, inoltre, sarà sorteggiato un prosciutto di ottima marca, offerto ancora da “Il Canneto”, che arriderà il più fortunato della goliardica compagnia.

E, prendendo in prestito la celeberrima espressione di un noto presentatore televisivo, “Non finisce qui!”. Infatti, nel già spensierato contesto, vi sarà una gara tra “Mangiaspaghetti” dove sicuramente ne vedremo delle belle nell’ingozzarsi all’ultimo respiro. Al vincitore di questa pensata da non perdere, sarà offerto un trofeo ricordo dal socio Gennaro Ciavolino. Per partecipare alla “Mangiaspaghetti”, occorre versare all’organizzazione la somma di euro 5 (cinque). Le iscrizioni si chiuderanno sabato 31 agosto prossimo.

Il vicesindaco Enzo De Lucia, Delegato per la frazione di Polvica, ci sarà sicuramente. Lui che è il terminale delle tante iniziative, sia dal punto di vista amministrativo che da cittadino e imprenditore della frazione, ha dato la propria adesione. “Nell’arco dell’anno, ma soprattutto nel periodo estivo, la nostra comunità pullula di eventi divertenti che attraggono tutta la cittadinanza, sia per il divertimento che procurano, che per l’interesse spettacolare e culturale che rappresentano. La festa patronale è il clou, ma viene attorniata da tante iniziative che l’abilità e l’impegno delle associazioni presenti sul territorio, promuovono. Ne abbiamo già ampiamente parlato di volta in volta. Per quanto riguarda la divertente iniziativa di domenica prossima – continua il De Lucia – ho espresso subito il mio compiacimento e la mia approvazione ed assicurato, altresì, la mia presenza “attiva”. Invito tutti ad intervenire, anche gli amici che non sono di Polvica”.

E infatti, una salutare passeggiata in bici; una simpaticissima chiusura con spaghettata; un ritrovarsi tra amici dopo le peripezie estive, insomma, rappresenteranno una bella chiusura della stagione calda in una serata spensierata … che ci proietterà, a conclusione, nelle solite peripezie del tran tran quotidiano. Ai nostri impegni, ai nostri doveri, al nostro sbracciarci le maniche.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.