Home > Politica > Nola. Piazza Collegio e Piazza Marcello Clodio riavranno presto gli (...)

Nola. Piazza Collegio e Piazza Marcello Clodio riavranno presto gli arredi

mercoledì 15 gennaio 2014

Gli arredi e le panchine che abbellivano piazza Collegio e piazza Marcello Clodio fino alla scorsa edizione della Festa dei Gigli, saranno rimontati nel giro di pochi giorni.

Ad annunciarlo il sindaco Biancardi che ha anche ribadito il perché si è preferito non procedere al montaggio subito dopo la kermesse di giugno: “Insieme ai responsabili delle forze dell’ordine presenti sul territorio, fu deciso, nel luglio scorso, di procedere ad un controllo del territorio cittadino, in particolare delle piazze del centro storico, per evitare il fenomeno di vagabondaggio denunciato più volte dei cittadini e, nella stessa sede si decise anche di non rimontare gli arredi e le sedute di piazza Collegio e piazza Marcello Clodio, spesso utilizzate come improprio ricovero da balordi e barboni, fin quando la situazione non fosse rientrata nei limiti minimi di normalità. Oggi, grazie all’impegno degli agenti del locale commissariato di P.S., che hanno proceduto in questi mesi ai controlli ed all’allontanamento di immigrati irregolari, possiamo restituire alla città questi luoghi così come erano fino a giugno scorso. Inoltre – ha concluso Biancardi –, subito dopo il montaggio delle suppellettili, sarà emanata un’ordinanza sindacale contro il vagabondaggio e tutti i fenomeni ad esso collegati”.

Per l’Ufficio Stampa : Michele Sibilla

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.