Home > Attualità > Nola. "Pikla by De Lucia" sponsor del premio "Felix Città di (...)

Nola. "Pikla by De Lucia" sponsor del premio "Felix Città di Nola"

Il vicesindaco del comune di Nola Enzo De Lucia, nel ricevere in premio una targa d’argento in segno di riconoscimento, stima e amicizia per l’impegno profuso, elogia l’organizzazione e i giovani professionisti che rappresentano il futuro della città.

giovedì 21 novembre 2013

Il vicesindaco del comune di Nola Enzo De Lucia, ha aderito anche quest’anno alla manifestazione “PREMIO FELIX CITTA’ DI NOLA”, che si è tenuta lunedì 18 novembre c/a, non solo come figura istituzionale dell’amministrazione comunale di Nola, ma anche come sponsor con il suo marchio “PIKLA BY DE LUCIA”.

Manifestazione di grande rilievo socio-culturale promossa dall’Associazione culturale “GLI INNAMORATI DELLA FESTA” e tenutasi nella Prima Basilica paleocristiana di Nola, la Chiesa dei Santissimi Apostoli.

A parlare del Premio, il cerimoniere dell’Associazione Franco Nappi, il quale spiega: “Questo evento è un successo che si ripete ormai da undici anni con lo scopo di premiare eccellenze nolane che danno lustro ai propri natali nel mondo.

Alle spalle di questa premiazione c’è un anno di lavoro, nel quale una giuria tecnica si riunisce per valutare una serie di curriculum e scegliere a chi destinare la CAMPANA BRONZIANA”, emblema con impresse le effigi di San Paolino, San Felice e Giordano bruno, che viene forgiata da maestranze locali.

Hanno ricevuto il Premio per questa edizione Guido Pasciari, grande uomo di sport e non solo, Direttore Generale della società di pallavolo “Nola Città dei Gigli A.S.D.” e la Dott.ssa Rossella Miccio, Director Humanitarian Programmes – EMERGENCY, impegnata in prima linea in attività missionarie in Afganistan e prima ancora in Sudan.

Coordinatori della serata Antonio D’Ascoli, direttore del quotidiano on line “NONSOLONOLA.IT” e Carmen Fusco, giornalista de “IL MATTINO”.

A fare gli onori di casa il sindaco Geremia Biancardi, che ha sposato da subito l’idea e l’ha patrocinata attraverso il suo Ente e l’ASSESSORE alla CULTURA Cinzia Trinchese, i quali sostengono quest’appuntamento annuale costante che celebra le eccellenze della nolanità.

La serata è stata onorata dalla presenza dell’on. Paolo Russo che ha elogiato l’evento e dichiarato che ricordare sempre pezzi importanti di storia di un territorio, significa tramandare il meglio di un impegno civico fondamentale per indicare la strada ai giovani.

Infatti, l’incarico di premiare alcuni giovani architetti che hanno elaborato un interessante progetto di sviluppo turistico-culturale per la città di Nola, è stato affidato al Parlamentare sensibilissimo a queste iniziative.

Il vicesindaco del comune di Nola Enzo De Lucia, nel ricevere in premio una targa d’argento in segno di riconoscimento, di stima e di amicizia per l’impegno profuso, dichiara: “Ringrazio innanzitutto l’Associazione culturale “Gli Innamorati della Festa” per avermi consegnato la Targa d’Argento in segno di profonda amicizia, che è reciproca. Ma soprattutto esprimo le mie congratulazioni e la mia profonda ammirazione per l’organizzazione ottimale della manifestazione e per le proposte sempre più innovative da parte dei giovani professionisti, essendo già il nostro futuro ed impegnati già da oggi in tematiche di notevole importanza. Concludo affermando di credere nell’equazione GIOVANI UGUALE SVILUPPO!”.

Anna Lisa Auriemma

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.