Home > Appuntamenti > Nola. Premio “Il Giglio, simbolo di Nolanità” al Comandante Generale della (...)

UFFICIO STAMPA COMUNE DI NOLA

Nola. Premio “Il Giglio, simbolo di Nolanità” al Comandante Generale della Guardia di Finanza

venerdì 28 febbraio 2014

Ritorna anche quest’anno a Nola, il premio “Il Giglio, simbolo di Nolanità”, la manifestazione organizzata dal Centro Artistico Culturale “Giordano Bruno” e patrocinata dal Comune di Nola.

Giunto alla XIII edizione, il premio quest’anno è stato attribuito al Comandante Generale della Guardia di Finanza, il Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 7 marzo 2014, dalle ore 10.45, presso l’aula consiliare del Palazzo di Città, in piazza Duomo a Nola.

“Questo premio ha una caratteristica fondamentale – ha dichiarato il sindaco Geremia Biancardi –, è legato alle due maggiori personalità e tradizioni cittadine: Giordano Bruno e San Paolino con la Festa dei Gigli. Attraverso questa manifestazione riusciamo a sponsorizzare la nostra città ed in particolare, le sue cose più belle, ai massimi livelli culturali, istituzionali e civili che, di anno in anno, ricevono questo riconoscimento, dando, nel contempo, ulteriore prestigio a Nola”.

“Come tutti gli anni – ha spiegato il presidente del Centro “G.Bruno” Franco Grilletto – è stata la commissione preposta al conferimento del premio a selezionare la personalità cui attribuire il riconoscimento e, nel percorso tracciato qualche anno fa, con la premiazione dal Comandante Generale dei Carabinieri e del Capo della Polizia, stavolta è stato scelto il Comandante Generale della Guardia di Finanza”

Per l’Ufficio Stampa Michele Sibilla

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.