Home > Attualità > Comunicati Stampa > Nola. SettembrArte 2013 – Secondo appuntamento a Castello di Cicala. Visite (...)

Nola. SettembrArte 2013 – Secondo appuntamento a Castello di Cicala. Visite guidate e concerto

L’appuntamento è in programma domenica 15 settembre con visite guidate al Castello fissate alle ore 18.30 e 19.30 e al planetario alle ore 18.30 – 19.00 – 19.30 – 20.00.

sabato 14 settembre 2013

Sarà la suggestiva collina di Castello di Cicala la cornice del secondo appuntamento di SettembrArte,la rassegna di eventi promossi ed organizzati dall’assessorato ai beni culturali dell’ente di piazza Duomo in collaborazione con l’associazione Meridies, volti alla riscoperta e alla valorizzazione dei siti culturali cittadini di maggiore interesse storico – archeologico.

L’appuntamento è in programma domenica 15 settembre con visite guidate al Castello fissate alle ore 18.30 e 19.30 e al planetario alle ore 18.30 – 19.00 – 19.30 – 20.00. A seguire “ConcierTango”, concerto per archi e fisarmonica a cura di Takkin Quintet (violino: Carmine Ianniciello, viola: Fabio D’Amore, violoncello: Gianluca D’alessio, contrabbasso: Gianluigi Pennino, fisarmonica: Rocco Zaccagnino). Musiche di Astor Piazzolla.

“Dopo il successo della scorsa settimana a sant’Angelo in Palco, questo weekend riscopriremo la collina di Castello di Cicala – ha dichiarato l’assessore ai beni culturali Cinzia Trinchese –. A grande richiesta ritornano le visite al planetario con al momento oltre cento prenotazioni già registrate dall’associazione Meridies al termine delle quali si terrà un concerto di archi e fisarmonica particolarmente indicato in un luogo così bello e suggestivo. Un modo per coniugare la bellezza del cielo stellato all’emozione della musica. Perché l’arte ha mille sfaccettature e noi vogliamo scoprirle e valorizzarle insieme ai tanti visitatori”.

“SettembrArte è la chiara e concreta risposta alla crescita culturale della città – ha dichiarato il sindaco Geremia Biancardi –. Un modo sano e strategico per fare sistema aumentando l’appel turistico del territorio proponendo iniziative valide e di forte impatto attrattivo. E la risposta registrata ne è una evidente conferma”.

Per l’Ufficio Stampa Autilia Napolitano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.