Home > Sport > Nola- Si ferma con un pareggio l’inarrestabile corsa del Nola Five Soccer di (...)

Nola- Si ferma con un pareggio l’inarrestabile corsa del Nola Five Soccer di Mister Pappacena

Quintetto tit. Nola FIVE SOCCER:Parisi,Capistrano, Votello, Lauria, Di Martino.

mercoledì 15 gennaio 2014

Dopo il travolgente avvio di campionato arriva, al centro sportivo la Bombonera , il primo stop casalingo contro un ostico ed esperto Futsal Cisterna, con il risultato finale di parità di 5 a 5.

Nel possesso palla e in attacco i bruniani hanno mostrato tutta la loro abilità nel gestire gli schemi nonostante mentalmente alcuni di loro non siano scesi proprio in campo, ma in difesa sono continuate le disattenzioni e le ingenuità; poca grinta e assidue negligenze hanno permesso, infatti, agli avversari di arrivare in porta con troppa facilità.

La fase offensiva tutta sulle spalle del bomber Di Martino è venuta a mancare proprio perché il pivot non era al meglio della sua condizione fisica e non è stato supportato dai suoi compagni di reparto. Dal canto suo il Futsal Cisterna, agguerrito fin dai primi minuti di gioco, ha mostrato una compattezza di gioco e una grinta assolutamente da emulare.

5 Vittore consecutive su 5 partite disputate era il ruolino di marcia della squadra bruniana, impressionante e capace di intimorire tutte gli addetti ai lavori e le pretendenti al titolo. Ma nel calcio si sa la prima distrazione è fatale, e così il Futsal Cisterna è riuscito nell’impresa di strappare un punto alla capolista tra le sue mura amiche. Non sono mancati però l’ impegno e la voglia di vincere, specie nella seconda frazione di gioco, ma la pecca dei nolani è stata la poca cinicità sotto rete e le continue distrazioni in fase difensiva. Da rilevare il grande lavoro per gli estremi difensori in stato di vera grazia e che hanno recepito una quantità altissima di palloni frutto di continue distrazioni da entrambe le parti.

Solito quintetto di base per i nolani che cambiano poco anche durante l’arco della gara, Parisi tra i pali strepitoso come sempre, Capistrano e Lauria un po’ sotto tono e che hanno subito le ripartenze degli ospiti, Votello che non ha sfruttato minimamente la sua arma letale:la rapidità e la ripartenza, a sostegno poi, del bomber di razza Di Martino, che nonostante non era in vena ha realizzato una tripletta, pochi i cambi per mister Pappacena che alterna il solito Pagano e Palella,ai titolarissimi di sempre, da registrare il rigore sbagliato da Capistrano, non al top rispetto alla gara contro il Capri.

Il match finisce 5 a 5 in una gara che ha visto i padroni di casa parzialmente padroni del gioco e del campo specie nella prima frazione di gioco, mentre nella ripresa la tecnica è emersa in mezzo al campo e i bruniani sono anche riusciti a passare in vantaggio sul parziale di 4 a 3. Merito al Futsal Cisterna di aver gestito al meglio gli errori dei bruniani e di aver concretizzato le occasioni da rete con le prodezze del bravissimo Esposito, con l’ausilio di Grimaldi e Rea ma soprattutto dell’estremo difensore partenopeo praticamente impenetrabile.

TABELLINO NOLA FIVE SOCCER- Futsal CISTERNA: 5-5

Quintetto tit. Nola FIVE SOCCER:Parisi,Capistrano, Votello, Lauria, Di Martino.

Marcatori: 3 Di Martino, Lauria, Pagano.

Marcatori:3 Esposito, Grimaldi, Rea.

Ammoniti: Pagano, Capistrano(Nola)- Esposito(F.Cisterna).

Note: rigore fallito da Capistrano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.