Home > Cultura > Nola. Silvia Avallone presenta “Marina Bellezza”.

Nola. Silvia Avallone presenta “Marina Bellezza”.

Silvia Avallone presenta “Marina Bellezza”. Al via “Il mese del documentario” – In programma “Le cose belle”

mercoledì 15 gennaio 2014

Letteratura e cinema: doppio appuntamento domani, giovedì 16 gennaio, a Nola. Alle ore 18, presso la chiesa dei SS Apostoli la scrittrice Silvia Avallone presenta il suo ultimo romanzo “Marina Bellezza” mentre alle 21, presso il cinema Savoia prima tappa del “Mese del documentario” con la proiezione del film “Le cose belle” di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno.

Una iniziativa quest’ultima, giunta alla seconda edizione, promossa ed ideata da Doc/It (Associazione dei Documentaristi Italiani) in collaborazione con l’associazione “100 autori”, che quest’anno si svolgerà non solo a Roma, ma anche, in contemporanea, in diverse altre città italiane ed europee tra cui Nola, dando vita ad una vera e propria rete di diffusione nazionale del documentario.

“Un’occasione imperdibile per la nostra città il cui nome compare accanto a quelli di grandi capitali europee e capoluoghi di provincia – ha dichiarato l’assessore ai beni culturali Cinzia Trinchese –. Un modo per avvicinare i giovani al documentario con film d’autore che presentano tematiche sociali che sicuramente stimoleranno il confronto e il dibattito in sala anche grazie alla presenza di esperti del settore”.

“Un risultato importante per la nostra città, proiettata nel circuito europeo della promozione cinematografica che offre al pubblico il meglio del cinema documentario italiano del 2013/2014. Nola si riconferma così volano di promozione culturale anche in campo cinematografico”.

Per l’Ufficio Stampa Autilia Napolitano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.