Home > Politica > Ottaviano. Matematica e musica rock protagoniste del week end culturale (...)

Ottaviano. Matematica e musica rock protagoniste del week end culturale ottavianese

venerdì 28 febbraio 2014, di La redazione

OTTAVIANO. “L’educazione matematica oggi: test, gare e interrelazioni con altre discipline”. Si chiama così la manifestazione culturale organizzata dall’amministrazione comunale di Ottaviano, con Mathesis (società italiana di scienze matematiche e fisiche) e l’Isis “dè Medici” di Ottaviano.

L’evento si terrà il 28 febbraio e il 1 marzo, presso la sala convegni dell’Isis, in via Zabatta 19. Si tratta di una serie di convegni, dibattiti ed esercitazioni che hanno per protagonista la matematica e le sue applicazioni in altri settori scientifici, come l’economia, la musica, la statistica. Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito internet del Comune di Ottaviano (www.comune.ottaviano.na.it).

Sempre venerdì 28 febbraio, alle 18,30 nella sala consiliare del Comune di Ottaviano, ci sarà la presentazione del libro “Io e il rock”, scritto da Gianni Scudieri. Il romanzo, edito da Tullio Pironti editore, ospita la prefazione di Edoardo Bennato e sarà presentato dal sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, dal sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano, dall’assessore alla cultura del Comune di Ottaviano, Marilina Perna, dal professor Enrico Di Lorenzo del dipartimento di studi umanistici dell’Università di Salerno, dalla professoressa Fiorella Saviano, dal professor Luigi Iroso e dal professor Carmine Cimmino

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.