Home > Sport > Palmira’s Roccarainola- A.S.D.Nola FIVE SOCCER: Roboante vittoria del Nola (...)

Palmira’s Roccarainola- A.S.D.Nola FIVE SOCCER: Roboante vittoria del Nola Five Soccer, 3-8

L’ottobello Nolano di coach Pappacena già dallle prime battute impone la sua supremazia

martedì 17 dicembre 2013

Cicciano- Continua a regalare vivaci emozioni il Nola calcio targato Five Soccer. La squadra di mister Pappacena, infatti, incamera la terza vittoria consecutiva, rifilando un perentorio 3-8 al malcapitato Palmira’s, compagine di Roccarainola, che disputa le partite sul neutro di Cicciano.

Prevedibile il risultato finale fin dai primi minuti di gioco, nette, infatti, sono le lacune tecniche della compagine locale rispetto ad una formazione bruniana ben schierata in mezzo al campo e con un gioco congegnato magistralmente.

Due le reti realizzate dal bomber nolano Roberto Lauria, il migliore in campo per i suoi, decisivo in un rettangolo da gioco che gli permette di sfruttare al meglio le sue potenzialità quali rapidità e dribblaggio. Ad andare a segno due volte poi è stato lo sgusciante Votello, l’ex strianese, ha impattato il risultato con due perle d’alta scuola.

A chiudere i conti ci hanno pensato due realizzazioni dell’esperto Di Martino ed una realizzazione a testa per gli altri due talenti emergenti Pagano e Giordano (entrato nella ripresa), a dimostrazione di un gioco molto valido e allarmante per i futuri avversari.

Magistrale la prestazione dell’estremo difensore bruniano Parisi, specie nella seconda frazione di gioco. Il portierone nolano classe ’84, infatti, è riuscito ad arginare tutti gli attacchi della formazione locale specie i tiri dalla lunga distanza, che stavano diventando una seria minaccia per la sua porta. Gara in discesa per gli ospiti che hanno chiuso la prima frazione di gioco nettamente in svantaggio andando negli spogliatoi con un secco 4 a 1.

Nella ripresa il copione della gara non è cambiato tranne che nei primi 10 minuti dove la compagine rocchese ha ridotto il distacco di soli due reti. Ma il frastornamento ospite è durato solo pochi minuti e gli uomini di coach Pappacenna hanno nuovamente aumentato il divario arrivando al risultato finale di 3-8.

Prova convincente insomma dei bianconeri di patron Cassese che si confermano in testa alla classifica del girone E ed ora sono chiamati a ripetersi nella prossima partita in casa contro la seconda della classe, il Virtus Cicciano, accorso in massa per studiare gli avversari da vicino.

PARISI 8: Gara straordinaria per l’estremo difensore bruniano che ripete la perfetta prestazione della gara precedente. Non può nulla sui gol subiti. COLONNA PORTANTE

LAURIA 9: Come tutti i fantasisti spesso divide l’opinione pubblica, ma è indiscutibile che ciò che tocca diventi oro. RE MIDA.

VOTELLO 7,5: E’ l’attaccante che è mancato alla compagine nolana negli ultimi anni. Abile nel lavoro sporco, ma altrettanto bravo nel vedere la porta e nel servire i compagni di reparto. MASCHERA DI FERRO

DI MARTINO 7: Quantità, qualità e gol al servizio dei compagni. GULLIVER

PAGANO 6.5: Alla prima occasione fa centro e mette ancora di più in discesa il match per i suoi. VALENTE

GIORDANO 6.5: Entra e mette subito il sigillo personale sulla gara. Che cosa chiedere di più? VIPERA

CAPISTRANO 6,5: Prova esaltante la sua fatta di scambi in velocità, buona copertura e sostegno ai compagni.VERSATILE.

Ufficio Stampa A.S.D. Nola Five Soccer

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.