Home > Attualità > Partita la trentaseiesima edizione del carnevale savianese

Partita la trentaseiesima edizione del carnevale savianese

martedì 25 febbraio 2014, di Tiziana Cennamo e Maddalena Nardaggio

Saviano – Domenica scorsa si è dato il via ufficiale alla 36esima edizione dello storico carnevale col posizionamento dei Carri allegorici lungo il Corso Italia. Quì in un clima di generale euforia una folla di persone sì è riversata in strada per partecipare all’apertura della kenrmesse e così tra svolazzanti coriandoli, artisti di strada, musiche rimbombanti che uscivan dalle casse dei carri son partiti i primi festeggiamenti.

Maestosi ed imponenti, i carri sono stati dedicati alla musica, ai cartoons, alla politica ed al sociale come quello dedicato alla Terra dei Fuochi. E su questo carro, carico di attualità, ci si potrebbe soffermare pensando che, tra l’icona allegorica "della Terra dei Fuochi" e quella d’un bambino vestito da "pompiere" non vi siano relazioni future e che saranno sicuramente gli adulti di oggi - operanti nelle autorità competenti - a "spegnere" una volta per tutte i fuochi di questa dolorosa questione sociale e ambientale.

“Carnavale se….chiammava” questo il titolo dell’evento di quest’anno, che si prevede ricco di appuntamenti fino al 6 marzo consultabili al link:

http://www.carnevaledisaviano.it/index.asp

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.