Home > Appuntamenti > PhotoVideoShow: il ruolo centrale della fotografia digitale. Il 22 e 23 (...)

PhotoVideoShow: il ruolo centrale della fotografia digitale. Il 22 e 23 febbraio alla Mostra d’Oltremare

martedì 18 febbraio 2014, di La redazione

NAPOLI. Workshop gratuiti, un concorso di arte visiva, meeting con i maggiori produttori mondiali di macchine fotografiche, sessioni di shooting con modelle e una mostra iconografica per sottolineare il ruolo centrale dell’immagine digitale nelle new technology: è questa l’idea alla base di PhotoVideoShow, l’evento dedicato all’immagine digitale in programma sabato 22 e domenica 23 febbraio nei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli, nell’ambito di HamRadioShow, la XII mostra-mercato del Radioamatore, dell’Elettronica e dell’Informatica.

Protagonisti di PhotoVideoShow saranno attrezzature e materiali foto, video, fondali, aereo-riprese e tutto ciò che riguarda il mondo della fotografia, in ogni sua sfaccettatura.
Durante l’evento sarà possibile seguire in modo completamente gratuito una serie di workshop, che avranno come relatori fotografi di esperienza internazionale. Al termine della parte teorica, 4 fotomodelle daranno la possibilità al pubblico di testare attrezzature e mettere così in pratica i suggerimenti appresi durante le lezioni.
Ben 6 i workshop in programma su altrettante tematiche legate all’immagine digitale, come Editing, fotoritocco e multimedia; Tecniche di videoripresa cinematografica; Fashion style (con sessione di shooting); Fotografia cerimoniale (con sessione di shooting); Moda e book fotografico (trucco, hair stylist, luci, stylist, art director); Glamour (con sessione di shooting).

Inoltre, nella sala B1, antistante il padiglione A, sarà allestita una rassegna di foto sportive realizzate da fotografi accreditati della stampa sportiva nazionale e, in più, una mostra fotografica con stampe e foto slide (a cura della SCF, Società fotografica casertana e dell’associazione culturale Tresart).

Infine durante l’evento sono in programma meeting con gli staff di Nikon, Fuji, Manfrotto e Olympus che offriranno descrizioni dettagliate dei prodotti, presentati da esperti del settore. Tra gli espositori figurano anche Nital, Asphot, D’Aponte Fondali, Athena, Rinova, Cameratech, Studiofoto Mirage, Image Consult, Frame 63 Studio e tanti altri.

PhotoVideoShow è un evento incluso nell’ambito di HamRadioShow, una vetrina prestigiosa per gli ultimi ritrovati della tecnologia: computer, cellulari, smartphone, tablet e accessori, tv, hi-fi, home theater, digitale terrestre e satellitare, macchine fotografiche ed elettronica di consumo oltre, naturalmente, a tutto ciò che riguarda gli appassionati di radiocomunicazioni amatoriali: apparecchiature per telecomunicazioni, radio d’epoca e tanto altro. Tra gli altri, la Marcucci, importatore della ICOM, presenterà l’ultima novità in ambito radioamatoriale con il modello ICOM ID- 5100 ricetrasmettitore Digitale.

HamRadioShow è organizzato dall’Associazione Radioamatori Italiani, sezione di Pompei, che si è avvalsa della collaborazione della Ncitaliafoto per l’integrazione dell’evento PhotoVideoShow.

Info complete su: www.aripompei.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.