Home > Attualità > Poliziotti feriti a Poggioreale, dalla Consap: Solidarietà ai colleghi (...)

Poliziotti feriti a Poggioreale, dalla Consap: Solidarietà ai colleghi feriti nel conflitto a fuoco

mercoledì 8 gennaio 2014, di La redazione

NAPOLI. La scrivente OS CONSAP esprime piena solidarietà ai due colleghi in servizio al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggioreale che nel cuore della notte, alla periferia est della città, durante un normale posto di controllo sono stati bersaglio di colpi di arma da fuoco da parte di tre malviventi a bordo di uno scooter (risultato poi oggetto di furto), ai quali intimato l’alt non hanno esitato a forzare il blocco, iniziando a sparare contro gli agenti, per darsi poi alla fuga, lasciando sul selciato i poliziotti feriti, che sono stati trasportati poi d’urgenza ai vicini nosocomi.

La dinamica dell’impavido gesto di questi cialtroni ci deve indurre a riflettere e senza demagogia.

La nostra categoria è quella più mortificata e maltrattata del Comparto Sicurezza, con indecenti tagli al personale e risorse economiche da terzo mondo, nonostante ciò le donne e gli uomini della nostra amata Polizia di Stato sono quotidianamente esposti al pericolo reale di non far ritorno più a casa dai loro cari.

La politica ha l’obbligo morale di far sentire con forza la presenza dello Stato sul territorio con l’impiego di mezzi ed uomini per fronteggiare una criminalità sempre più feroce ed agguerrita e le parole di circostanza di alcuni politici, per quanto accaduto, ci fanno letteralmente vomitare!!!

Prenda atto invece il Signor Capo della Polizia e il neo Questore di Napoli che nella città di Napoli e soprattutto nelle varie periferie,delinquenti e balordi di ogni risma, stanno prendendo sempre più il sopravvento, sfidando lo Stato spavaldamente senza esimersi dallo sparare a degli uomini in divisa.

Questa OS CONSAP esprime piena e totale solidarietà ai colleghi e alle loro
famiglie.
Roma 07.01.2014
LA SEGRETRIA NAZIONALE

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.