Home > Politica > Pollena. Il Forum chiama i giovani, concorso di idee per il miglior (...)

Pollena. Il Forum chiama i giovani, concorso di idee per il miglior logo

venerdì 28 febbraio 2014, di Patrizia Panico

POLLENA TROCCHIA. Il Forum chiama i giovani: un logo per il parlamento giovanile. Un disegno che li rappresenti ma dovrà essere il più originale e immediato, che richiami l’idea del Forum e porti in sé la scritta del gruppo giovanile del Comune di appartenenza.

E allora via, parte il concorso di idee per la realizzazione del logo del Forum Giovani di Pollena Trocchia. Spazio alla fantasia per l’atto di indirizzo recentemente approvato dalla giunta comunale e destinato alla realizzazione del logo per il Forum dei Giovani e delle Aggregazioni Giovanili del Comune vesuviano. La delibera, passata su proposta dell’assessorato alle Politiche giovanili, prevede un concorso di idee per la progettazione e la realizzazione del logo che rappresenterà il Forum dei Giovani, costituitosi un anno fa per la prima volta a Pollena Trocchia durante la prima amministrazione guidata da Francesco Pinto.

“Gli elaborati che perverranno all’ufficio saranno valutati in base ai seguenti criteri: l’originalità, il valore estetico ed artistico, l’immediatezza comunicativa e ovviamente la pertinenza - spiega Pinto - il logo dovrà essere inedito e contenere la dicitura “Forum dei Giovani di Pollena Trocchia”. A tale scopo verrà, dunque, istituita una Commissione giudicante che selezionerà il progetto del logo ritenuto vincitore del concorso, e, al quale, sarà assegnato un premio finale in denaro pari alla somma di 300 euro.

“Si tratta di un concorso di idee che consentirà a giovani appassionati di grafica e disegno o che fanno di quest’arte una professione, di poter progettare per il nostro comune un logo che rappresenterà per sempre tutti i giovani del territorio - aggiunge l’assessore alle Politiche giovanili, Pasquale Fiorillo - una commissione che verrà nominata ad hoc dall’ufficio politiche giovanili - conclude - valuterà i lavori che verranno presentati e all’elaborato più originale andrà un premio di 300 euro”.

Parte la sfida per la proposta grafica che, in sintesi, andrà a rappresentare con il logo identificativo su tutti i documenti, sia cartacei che telematici, il Forum dei giovani e i loro progetti. Una proposta che incentiva oltre alla creatività anche la voglia di aggregazione e appartenenza.

Fonte di Patrizia Panico da Il Mattino area sud-costiera

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.