Home > Attualità > Pollena. Ognissanti, il Comune mette in campo navette gratuite, (...)

Pollena. Ognissanti, il Comune mette in campo navette gratuite, trasporto-assistenza ai disabili

martedì 29 ottobre 2013, di La redazione

POLLENA TROCCHIA. Un servizio di navette gratuito che consentirà ai cittadini di raggiungere facilmente il cimitero in occasione della ricorrenza di Ognissanti e nel giorno dei Defunti. E’ solo uno dei servizi messi in campo dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Francesco Pinto per agevolare e ridurre al massimo i disagi per coloro che si recheranno a fare visita ai propri defunti.

“Le navette consentiranno da un lato di evitare che il traffico della zona si congestioni, dall’altro a persone non automunite di raggiungere con facilità il cimitero”, dice il sindaco che si appella al buon senso dei cittadini: “Invito tutti a servirsi dei pullmini: così facendo eviteremo qualsiasi disagio”, dice. “Il percorso delle navette – spiega invece l’assessore ai Servizi cimiteriali, Vincenzo Filosa –è stato studiato per coprire in maniera uniforme tutto il territorio e permettere a tutti i cittadini di recarsi a far visita ai defunti senza disagio alcuno: una navetta coprirà infatti la tratta dell’area a valle, un’altra quella dell’area a monte: le prime due corse partiranno alle 7 e alle 7.30 dopodiché ci saranno corse ogni ora”.

Allo scopo di facilitare le visite, inoltre, il cimitero resterà aperto, da giovedì 31 ottobre fino a sabato 2 novembre, anche di pomeriggio fino alle 17. I volontari del nucleo locale di Protezione civile Fire Fox si occuperanno infine del trasporto per le persone diversamente abili (per chi fosse interessato, è possibile contattare i volontari ai numeri 081.5311808 e 333.6602529).

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.