Home > Attualità > Pomigliano. "La Festa continua" con la Notte Bianca per l’arrivo della (...)

Pomigliano. "La Festa continua" con la Notte Bianca per l’arrivo della Befana

sabato 4 gennaio 2014, di La redazione

POMIGLIANO D’ARCO. Notte bianca il 5 gennaio con giostre e zucchero filato, stelle di Made in Sud e Radio Marte. Il giorno dell’Epifania, lunedì 6 gennaio, dopo la «Befana del Vigile», il sindaco Russo, gli assessori e i consiglieri di maggioranza serviranno il pranzo a 70 bambini e consegneranno a ciascuno di loro un dono. Due giorni interamente dedicati ai bambini e «La Festa continua» con la Notte Bianca della Befana, domenica 5 gennaio.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Pomigliano d’Arco e dalla Fondazione Imbriani in collaborazione con Aicast- Caip, Confesercenti, Ascom, Cittadino Comune e Agenzia Creative Management. La vigilia dell’Epifania, sui palchi installati in corso Vittorio Emanuele e via Terracciano, si alterneranno band e artisti emergenti, con guest star da Made in Sud e Radio Marte. Saranno chiuse al traffico veicolare: corso Vittorio Emanuele, piazza Giovanni Leone, via Ercole Cantone, via Terracciano, piazza Sant’Agnese.

Per l’evento è prevista l’inversione dei sensi di marcia di via Carmine Guadagni (da via Terracciano a via Savona) e di via Medaglie d’Oro (da piazza Sant’Agnese a via IV Novembre). In ogni strada sarà presente un’area dedicata ai bambini con giostre gonfiabili, animazione e carretti di zucchero filato che sarà distribuito gratuitamente. Per le vie della città, inoltre, trampolieri, sputa fuoco e befane e musica folk itinerante.

Lunedì 6 gennaio invece, il giorno dell’Epifania, al mattino «La Befana del Vigile» in piazza Municipio con la discesa della Befana dal campanile della Chiesa del Carmine e, alle 13.00, nella scuola delle suore Salesiane, in vico Ricci, sarà allestito un pranzo per 70 bambini individuati dalle organizzazioni sindacali dei commercianti. A servire il pranzo ai bimbi ci saranno il sindaco Lello Russo, i suoi assessori e i consiglieri di maggioranza.

La giornata sarà allietata dall’animazione offerta dai commercianti e, al termine del pranzo, il sindaco e la giunta offriranno ai bambini un dono ciascuno. Settanta regali per festeggiare l’Epifania, acquistati con il «tesoretto» accumulato grazie alla rinuncia agli emolumenti di Russo e dei suoi assessori che dal primo istante fin dopo l’insediamento (2010) hanno deciso di non percepire le indennità di carica.

Il Programma: sul palco di corso Vittorio Emanuele, la sera del 5 gennaio, ci saranno Stenbasa band e Lello Musella da Made in Sud; sul palco di via Terracciano, i Tabù band e Radio Marte Show con Gigi Soriani, Gigio Rosa e Fabio Brescia. In scena si alterneranno giovani stelle del panorama musicale: Stella Patrone, Carmine Granato, Viviana Buonomo, Alessia Tucci, Marco Reale, Up3side. I gruppi itineranti di musica Folk sono «’A Sunagliera» e «Trio do Pipierno». Il fotografo ufficiale dell’evento è Nicola Borrelli.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.