Home > Politica > Pomigliano: i parlamentari del Movimento 5 Stelle domani in piazza (...)

Pomigliano: i parlamentari del Movimento 5 Stelle domani in piazza incontrano i cittadini

giovedì 24 ottobre 2013, di La redazione

POMIGLIANO. "Abbiamo dovuto cambiare la data dell’evento anticipandola a venerdì, ma grazie al contributo di ognuno ora è tutto pronto per accogliere i nostri cittadini in Parlamento e i cittadini che interverranno. Non capita tutti i giorni che 10 parlamentari, in periodo non elettorale, vadano in piazza per rendere conto del loro operato.

A Pomigliano una cosa del genere non è mai accaduta prima. Al massimo i politici ricompaiono sui territori in prossimità delle elezioni, per poi scomparire subito dopo – spiegano gli attivisti del M5S – Tra di noi i parlamentari risponderanno alle domande dei cittadini, racconteranno del lavoro che stanno svolgendo e di quello che accade dentro il “Palazzo”.

Sarà un modo per entrare nelle istituzioni e andare direttamente alla fonte delle notizie, senza filtri. Nelle scorse settimane abbiamo avviato una raccolta online di domande da porre ai parlamentari, a cui si aggiungeranno quelle dei cittadini presenti in piazza. Ci piacerebbe che fosse un piccolo tzunami per la nostra città e per il nostro territorio, per risvegliare le coscienze e la voglia di partecipare. A Pomigliano, che vive sulla sua pelle il disagio fortissimo di questa crisi e delle scelte scellerate che l’hanno determinata, c’è più che mai bisogno di cittadini che si informano e che partecipano, ma anche di una politica vicina, capace di ascoltare e di mettersi insieme ai cittadini a costruire le risposte, a costruire il futuro.

Il titolo che abbiamo voluto dare all’evento, Pomigliano 3.0, esprime proprio questo bisogno di costruire il futuro, con nuove prospettive per il lavoro, con modalità intelligenti e innovative per concepire i servizi e vivere l’essere comunità. Quanti verranno ad incontrarci in piazza avranno modo di capire qual è il metodo del Movimento: ognuno mette a servizio gratuitamente ciò che sa fare, il proprio tempo, le proprie idee, spesso anche la propria professionalità, e dal lavoro di squadra nascono progetti e iniziative per la nostra città e per il nostro territorio".

L’appuntamento è per le ore 18.00 a piazza Municipio. Si comincia con gazebo informativi e dibattiti su rifiuti tossici, acqua pubblica, difesa della Costituzione e sulle proposte che il M5S sta portando avanti a Pomigliano in tema di mobilità sostenibile, di decoro urbano, di smart city. E a seguire l’incontro pubblico con i parlamentari. Tutte le informazioni sul blog www.pomigliano.org e sulla pagina facebook dell’evento “Pomigliano 3.0 – Seminiamo il futuro”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.