Home > Attualità > Comunicati Stampa > Portici. Presentazione di "Mafia da legare"

Portici. Presentazione di "Mafia da legare"

martedì 22 ottobre 2013, di Comunicato Stampa

Pubblicato nel gennaio di quest’anno ‘Mafia da legare’ approda a Portici, in una delle sue ultime presentazioni al pubblico, per far conoscere come Cosa Nostra usi la follia a proprio uso e consumo.
‘Pazzi sanguinari, matti per convenienza, finte perizie, vere malattie: come Cosa Nostra usa la follia’. Il sottotiolo rende perfettamente l’idea di quanto hanno messo nero su bianco in queste interessantissime duecentottanta pagine gli autori Corrado De Rosa e Laura Galesi.
L’appuntamento per la presentazione è per giovedì 24 ottobre alle ore 18.30 presso la libreria ‘Libridine’, sita in via Diaz 71 a Portici, città in provincia di Napoli.
Con l’autore Corrado De Rosa, interviene il giornalista del quotidiano ’Il Mattino’ Giuseppe Crimaldi. A moderare l’incontro il giornalista Ciro Oliviero.
Questo libro demolisce l’ultimo mito di Cosa Nostra, il presunto "codice d’onore": se i boss si fingono pazzi significa che anche l’onore è morto, sepolto sotto cubi di cemento, saltato in aria, sciolto nell’acido. Come la loro coscienza.

Corrado De Rosa, psichiatra salernitano e scrittore, ha scritto "I medici della camorra" (Castelvecchi 2011) ed è tra gli autori di "Strozzateci tutti" (Aliberti 2010), "La giusta parte" (Caracò 2011) e "Novantadue. L’anno che cambiò l’Italia" (Castelvecchi 2012).

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.