Home > Politica > Prossima riunione per i GD di Marigliano: chiarezza su problematiche (...)

Prossima riunione per i GD di Marigliano: chiarezza su problematiche ambientali

lunedì 3 febbraio 2014, di Deborah Daniele

Continuano gli incontri formativi dei Giovani Democratici di Marigliano che da anni, oramai, si mostrano attenti a diffondere tra i giovani notizie e approfondimenti riguardo tematiche importanti, avvalendosi soprattutto della professionalità dei suoi stessi iscritti che trattano di aspetti specifici quando ne sorge la necessità.
In un momento di particolare confusione, dove troppo spesso si lascia ai media ed ai social network la trattazione di argomenti scientifici, il gruppo dei Giovani Democratici di Marigliano ha organizzato un incontro a tema - dal titolo “Fare un po’ di chiarezza. Che cos’è veramente l’inquinamento? ” - previsto per martedì 4 febbraio alle 20,30 nella sede cittadina di Corso Umberto I.
L’incontro sarà curato dal giovanissimo dott. Andrea Valentino - laureato in chimica e ricercatore presso l’Università Federico II di Napoli - che si occupa per professione di tale problema nel territorio regionale. Andrea ci fa presente che : “ considerando le ultime notizie di cronaca sul problema ambientale è sempre più crescente la sensibilità dei cittadini dei comuni campani riguardo queste tematiche” e sostiene che “ questa sensibilità deve essere trasmessa anche alle nuove generazioni ma non è sempre facile perché c’è molta confusione sull’argomento considerando la pluralità di punti di vista e la non sempre oggettiva informazione”. Il dott. Valentino ci anticipa che martedì sera : “ si parlerà dettagliatamente di ambiente e di rispetto per un bene tanto prezioso”.
La riunione sarà coordinata dal segretario cittadino Vito Lombardi che, fin dall’ inizio del suo mandato oramai giunto al quinto anno, ha sempre puntato particolarmente sul percorso formativo degli iscritti al partito proprio perché, con questo metodo di approfondimento si va delineando, in termini di idee, proposte e preoccupazioni, il contributo che l’organizzazione intende dare alla propria città in vista della prossima competizione elettorale di maggio. Punto chiave della base programmatica sarà “ la politica del bene comune slegata da qualsiasi interferenza lobbista e di interesse che non ha permesso, negli ultimi venti anni, alla città il salto di qualità da molti sperato “.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.