Home > Attualità > Puliamo il Mondo. Portici i sub raccolgono 3 quintali di rifiuti nei (...)

Puliamo il Mondo. Portici i sub raccolgono 3 quintali di rifiuti nei fondali del Granatello. Recuperato anche un motorino.

sabato 28 settembre 2013, di La redazione

PORTICI. Un motorino a pezzi, un cavo di acciaio, varie scatole di latta, reti abbandonate, batterie esauste.
C’ era di tutto nei fondali del porto del Granatello ripulito stamane nell’ ambito dell’ iniziativa Puliamo il Mondo dai sub di Oceano, Salto nel Blu ed Eurosub che per ore si sono immersi nelle acque del sito raccogliendo oltre 3 quintali di rifiuti recuperati e smaltiti poi dalla Risorsa Mare del Comune guidata dall’ assessore all’ ambiente Natale Barile.

A complimentarsi con i volontari ambientalisti è arrivato anche il neo Sindaco Nicola Marrone. Presenti anche il capogruppo dei Verdi Ecologisti al comune di Portici Franco Santomartino, il coordinatore regionale del Sole che Ride Francesco Emilio Borrelli ed il consigliere federale nazionale Giovanni Rea.

"L’ aggressione al mare - denuncia l’ assessore Barile - è purtroppo senza sosta. Ogni anno recuperiamo ogni tipo di rifiuto speciale che distrugge ed inquina le nostre povere acque".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.