Home > Sport > Quarta di ritorno: il match-clou è Centro Ester vs Club volley (...)

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE DI SERIE "C"

Quarta di ritorno: il match-clou è Centro Ester vs Club volley Saviano

Il fischio d’inizio è previsto per le ore 19,00 al "Paladennerlein" di Barra/Napoli

sabato 1 marzo 2014

Napoli – Cinque big match nei prossimi sei turni. Entra nel vivo il campionato del Centro Ester, atteso da una serie di confronti diretti che potrebbero definire la situazione al vertice della classifica del girone. Si comincia domani, sabato 1 marzo, quando al PalaDennerlein è atteso il Saviano.

Poi sarà la volta di Due Principati, Accademia Benevento, dell’insidiosa trasferta di Sant’Agata e delle sfide contro Scafati e Alp Aversa. Un vero e proprio tour de force, a cui la squadra di Vitale si sta preparando con la consueta cura e meticolosità.

Con il Saviano il fischio d’inizio è in programma alle 19, Federica Nina non vede l’ora di scendere in campo: “Abbiamo voglia di dimostrare di meritare il primo posto e i tanti punti conquistati in classifica”, dice la giovane centrale. “Non è assolutamente il momento di allentare la presa, anzi in settimana abbiamo aumentato ulteriormente l’intensità negli allenamenti. Siamo cariche, determinate più che mai. Vogliamo chiudere il campionato imbattute”.

Le ‘gufette’ savianesi all’andata crearono non pochi problemi alle rossoblu: “Assolutamente sì, fu molto dura ma riuscimmo a spuntarla”, sottolinea Nina. “Ci troveremo di fronte una squadra di spessore, che vive un buon momento. Le quattro vittorie di fila lo dimostrano. In più, Saviano può contare su giocatrici che hanno fatto la B1. Sarà una bella partita, ne guadagnerà lo spettacolo”. Buone notizie, intanto, dall’infermeria. Roberta Scalzone, a riposo precauzionale nell’ultimo match contro il Caffè Partenope, è da considerarsi pienamente recuperata.
In serie D, intanto, trasferta proibitiva per la seconda formazione esterina, che domenica 2 marzo (ore 18.30) affronta l’Abatese capolista. Per la formazione guidata da Chirichella l’opportunità di misurarsi con la dominatrice della regular season, che sin qui ha totalizzato 34 punti in 13 gare.

Bilancio settimanale positivo, infine, per le formazioni giovanili rossoblu. Il Centro Ester under 18 si è imposto in tre set (parziali ad 8, 10 e 14) sul campo del San Gennaro Vesuviano, consolidando il secondo posto nel girone A del campionato provinciale. Sempre primo a punteggio pieno il Centro Ester under 14, che ha totalizzato 24 punti in 8 incontri. Partenza sprint anche per la squadra under 13, che ha vinto 3-0 le prime tre gare stagionali.

Lunedì 3 marzo alle 17.15 alla Palestra Meriggioli di Ponticelli, amichevole del Centro Ester contro la selezione provinciale Fipav, nella quale sono state convocate le tre promesse esterine Claudia Castellano, Ilenia Olimpico ed Elisabetta D’Apice.

Prossimo turno e classifica serie C - girone B sono consultabili al link:
http://www.fipavcampania.it/gare.asp?GaraGiornata=17&StagioneId=852&Periodo=&CampionatoId=22513&SocietaId=&StatoGara=

Rino Dazzo, Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.