Home > Politica > Regionali, Di Nardo (Idv): Il malgoverno di Caldoro va battuto con unità e (...)

Regionali, Di Nardo (Idv): Il malgoverno di Caldoro va battuto con unità e chiarezza di programmi del centrosinistra

sabato 1 marzo 2014, di La redazione

NAPOLI. “Il malgoverno di Stefano Caldoro in Regione Campania ha prodotto danni pesantissimi sulla vita dei cittadini. Basta guardare alle condizioni disastrate in cui è stato trascinato il sistema pubblico dei trasporti, la voragine dei conti nelle aziende partecipate e quel poco che è rimasto della sanità per capire di cosa stiamo parlando. Per batterlo c’è bisogno dell’unità delle migliori forze del centrosinistra, ma soprattutto della chiarezza dei programmi che si intendono attuare”. Lo dichiara Nello Di Nardo, segretario Idv Campania.

Di Nardo, prosegue: “Accolgo con interesse l’appello che il coordinatore regionale di Sel Salvatore Vozza fa alle forze del centrosinistra. Come Italia dei Valori, al momento, non abbiamo rappresentanti nel consiglio regionale e non possiamo, quindi, partecipare alla convocazione di una seduta dell’assise suggerita da Vozza. Non per questo, però, intendiamo tirarci indietro, anzi. Italia dei Valori è pronta a dare il suo contributo per ricostruire la coalizione di centrosinistra in vista delle prossime regionali. Va però chiarito sin da ora che l’unità va cercata sui contenuti e sui programmi, non sulle poltrone che potrebbero essere spartite in un futuro più o meno lontano.

Abbiamo già assistito, in passato, a manovre di palazzo che nulla hanno a che vedere con il merito dei problemi che attanagliano le famiglie campane. Giochi del genere non ci interessano. Ci interessa piuttosto confrontarci, innanzitutto col Pd e con tutti gli alleati di centrosinistra, sull’idea di futuro che abbiamo per la Campania, sui piani di investimento per rilanciare la regione da un punto di vista economico e sociale utilizzando nel miglior modo possibili i fondi europei che, fino ad ora, sono rimasti in sordina e, invece, rappresentano l’ultima chance per lo sviluppo.

Iniziamo subito questo confronto, i cittadini campani si meritano molto di più rispetto ai disastri prodotti dal centrodestra di Caldoro”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.