Home > Attualità > Roma. Dal Vesuvio alla città eterna, protagonisti al Festival del Cinema i (...)

Roma. Dal Vesuvio alla città eterna, protagonisti al Festival del Cinema i prodotti tipici e ricette della tradizione

giovedì 14 novembre 2013, di Patrizia Panico

ROMA. C’è chi non ha resistito al sapore unico dei pomodorini del piennolo, chi ha voluto il bis di pasta condita al sugo fresco e olio dop, la cantante Alessandra Amoroso, raccontano gli chef partenopei, si è deliziata con le polpette cucinate con i tipici friarielli del Vesuvio. Agli studios di via Tiburtina fino a sabato i vip festeggeranno assaggiando pomodorini del piennolo, papaccelle e friarielli con le ricette della tradizione partenopea.

Un catering all’insegna dei prodotti di Terra di Fuoco, è il tema scelto dal Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo e dal ristorattore Fofoò Ferriere, cultore del gusto e partner della Federico II di Napoli sulla ricerca di nuove cultivar proprio nel mondo dell’agricoltura dell’area vesuviana e della Campania in generale.

"Prodotti apprezzatissimi negli ambienti mondani e dei Festival - commenta il ristorattore Fofò Ferriere - e che ci danno la possibilità di far assaggiare la cucina partenopea e i sapori storici e genuini del nostro territorio. La cantante Alessandra Amoroso ad esempio è rimasta conquistata delle polpette con i friarielli del Vesuvio, preparate dai cuochi del tallioo di San Giorgio a Cremano, accompagnati dai pomodorini del piennolo sott’olio dop di L’Orto di Lucullo della Gma Import Specialità"

Bontà che accompagneranno ogni sera al Festival del Cinema di Roma, l’area accoglienza per attori, critici del cinema, registi e modelle, creata agli Studios in via Tiburtina e appunto allestita dal Gruppo Eventi. Area vip che nel week end avrà tra i propri invitati Tognazzi accompagnato dagli attori e lo staff del nuovo film in anteprima nelle sale cinematografiche.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.