Home > Attualità > Comunicati Stampa > Romantica 2013 : oltre 22mila presenze in due giorni. Un successo l’ottava (...)

Romantica 2013 : oltre 22mila presenze in due giorni. Un successo l’ottava edizione del Festival dei Fioristi.

venerdì 9 agosto 2013, di Comunicato Stampa

BUGNARA. Si è conclusa con grande successo, Romantica 2013 - 8° Festival internazionale dei Fioristi, organizzato dall’Ateneo Europeo di Arte Floreale e dal Comune di Bugnara (AQ)
Una ricca programmazione in calendario, ha reso questo evento unico del genere a livello internazionale.
Oltre 40 professionisti, maestri fioristi ed insegnanti di arte floreale, provenienti dall’Olanda, Belgio, Norvegia, Finlandia, Islanda, Slovenia, Slovacchia, Ungheria e e dall’Italia, hanno animato il meraviglioso borgo del Sagittario.

In primo piano i meravigliosi fiori (oltre 25.000 steli) e materiali tecnici (tutti sponsorizzati) forniti da aziende pugliesi, campane, toscane, tedesche ed olandesi, hanno donato alla kermesse un suggestivo ed innovativo cocktail di forme, di colori e di emozioni, con il tema sociale attuale “La Natura si Ribella”.
La direttrice artistica dell’evento, Stefania DIMA di Borgagne, con il prezioso supporto dei Fioristi, Andrea Sanzò di Cavallino e Anna Rita Valentino di Porto Cesareo, dichiara di essere pienamente soddisfatta del grande successo di questa edizione.

Successo reso possibile, grazie anche alla fattiva collaborazione, oltre che delle istituzioni, dagli operatori economici della zona, delle associazioni locali e dei singoli cittadini, che hanno messo a disposizione strutture e risorse umane per dare il massimo comfort agli ospiti internazionali.
Molti consensi hanno riscosso le sfilata degli abiti floreali dell’Eafa degli abiti di moda dello stilista pescarese, Guido Iezzi.

Hanno contribuito al successo dell’evento, la scuola di danza (Dance Studio) e l’accademia musicale (Sacs) entrambe salentine, con le ballerine: Giulia Russo, Francesca Innocenzio, Chiara Barone, Tania Bufano e le cantanti: Sibilla Casciaro e Nunzia Colazzo.

A presentare Romantica, l’attrice Roberta Scardola, reduce dal telefilm di successo di Canale 5 “I Cesaroni”. “Ogni volta che mi trovo sul palco per un determinato evento, porto sempre con me un qualcosa al mio rientro a Roma – ha commentato l’attrice - Di sicuro di Romantica porterò con me l’emozione di vedere con i miei occhi che le favole esistono. E’ stato un evento splendido, curato nei dettagli. E poi noi donne amiamo i fiori e tutti gli ornamenti possibili.

L’evento è riuscito alla grande e per questo mi sento di ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questi giorni fantastici dallo staff agli organizzatori, e un grazie particolare va all’amministrazione di Bugnara e al sindaco che fanno continuamente di questo territorio un piccolo gioiello. Il tema dell’evento, attuale e innovativo, ha voluto dare un grande messaggio: il contatto con la natura e con le sue meraviglie è ciò che manca all’uomo per essere sempre felice.”

Ad incorniciare il quadro di una spettacolare notte Romantica, l’artista jazz, Gegè Telefosforo, da Zelig, Gianfranco Phino, l’ex concorrente del Grande Fratello 10 e vocalist di Radio Genius, Giorgio Ronchini, e l’attore Gianluca Di Gennaro, reduce del successo del film “Come un delfino” e “Il Clan dei camorristi”.
L’attore Di Gennaro durante l’evento è stato omaggiato dal bellissimo showreel/tribute di Gaetano Affinito che ha ripercosso le scene che hanno reso celebre l’attore.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.