Home > Cronaca > Ruba l’iPhone a una 15enne, ladro rintracciato e arrestato con il sistema di (...)

Ruba l’iPhone a una 15enne, ladro rintracciato e arrestato con il sistema di localizzazione del cellulare.

giovedì 12 settembre 2013, di Patrizia Panico

CASALNUOVO. E’ stato il sistema Gps, dell’Iphone che aveva rubato poche ore prima, a incastrarlo. Carmine Del Gavio, 31 anni, è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri a Napoli, in piazza Garibaldi grazie al sistema di localizzazione del dispositivo.

Ieri pomeriggio il 31enne, residente nelle abitazioni della ex 219 a Pomigliano D’Arco, già noto alle forze dell’ordine, ha rapinato ad un’adolescente di 15 anni il proprio iPhone. La studentessa stava passeggiando in via Marconi, ignara di essere finita nel mirino di un ladro, teneva tra le mani il suo iPhone, all’improvviso l’uomo le è piombato davanti intimandole di consegnarli il cellulare. L’ha costretta con minacce fino a scaraventarla per terra, alla fine preso il cellulare della ragazza, il delinquente si è immediatamente dato alla fuga con una Fiat Punto risultata di sua proprietà.

La giovane, accompagnata dai genitori, si è poi recata dai carabinieri della locale stazione per sporgere denuncia. I militari dell’arma hanno avviato le indagini identificando in breve tempo il 31enne grazie al numero di targa dell’auto usata per la rapina. La vittima infatti lo ha formalmente riconosciuto in fotografia.

Le indagini hanno infine rintracciato il rapinatore presso la stazione ferroviaria di Napoli centrale, uno dei luoghi da lui solitamente frequentati e soliti per la ricettazione della refurtiva. Dalle prime frasi “a caldo”, al momento dell’arresto, l’oggetto tecnologico era stato da poco venduto al prezzo di 100 euro, cifra rinvenuta nelle tasche del ladro. Sequestrato il contante, per Carmine Del Gavio si poi spalancate le porte della casa circondariale di Poggioreale.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.