Home > Appuntamenti > Salotti del Gusto, si salpa da Milano e a Capri si brinda con “i Futuristi e (...)

Salotti del Gusto, si salpa da Milano e a Capri si brinda con “i Futuristi e Baglio di Pianetto”.

giovedì 12 settembre 2013, di La redazione

CAPRI. In attesa dell’ evento del 6 e 7 ottobre, continuano da oltre un mese gli incontri - degustazioni “Salotti del Gusto” presso le più importanti location dell’isola, dal Meeting Point dello Yacht Club alla Galleria d’arte ‘Nabis’ e l’Epochè Club Art, a pochi passi dalla ‘Piazzetta’, dove venerdì 13 settembre alle ore 19.30 saranno protagonisti del vernissage d’arte i vini della Tenuta Baglio di Pianetto, con il Filicigno, un vino siciliano fresco ed elegante dal profumo intenso e persistente, che accompagneranno anche il menù firmato dallo chef pluristellato Gennarino Esposito nel dinner al ristorante Mammà, must gastronomico dell’isola per l’estate 2013.

Un vero e proprio evento nell’evento invece sarà quello di Milano, martedì 17 settembre alle ore 11.00 presso l’Hotel Principe di Savoia, per l’anteprima di “Capri 2013 – l’isola delle eccellenze”, seconda tappa di Salotti del Gusto, dedicata alla splendida isola dei faraglioni che si terrà il 6 e 7 ottobre. Per presentare la grande kermesse che unisce il meglio della produzione vinicola e culinaria, insieme ad arte e cultura, classe ed eleganza, moda e bellezza, l’ideatrice Raffaella Corsi Bernini ha pensato ad un vero e proprio pre evento, con ospiti di rilievo e grandi chef.

E le splendide sale dell’Hotel Principe di Savoia si trasformeranno in un luogo esclusivo d’incontro per appassionati, giornalisti, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, dell’imprenditoria e del giornalismo, per il salotto show condotto da Max Viggiani di RTL 102.5.

Dopo il dibattito entrano in scena i grandi chef Claudio Sadler e Fabrizio Cadei che delizieranno i presenti con le loro creazioni culinarie che vedranno protagonista la mozzarella di Bufala campana DOP, partner dell’evento di Capri, accanto alle degustazioni di vini dei produttori selezionati. Chiusura dolce poi con i gioielli della pasticceria di Nicola Fiasconaro e i Finger Ice di Marcello Muntoni per una degustazione di sorbetti e gelati di tendenza, dove la sperimentazione si mescola con la tradizione.

Il rinfresco sarà accompagnato dai vini e prodotti delle aziende selezionate per l’evento di Capri: Amastuola, Angelo Bortolin, Baglio di Pianetto, Cà Piadera, Cantina del Vesuvio, I Carpini, Caseificio Marovelli, Castello delle Regine, Colli Amerini, Consorzio Mozzarella di Bufala Campana Dop, Consorzio Vino Chianti, Fattoria La Massa, La Fiorita, Le Potazzine, Le Tre Dame, Malandrone, Marchesi di Barolo, Marisa Cuomo, Massera Cututri, Masseria delle Sorgenti, Montalbera, Principe Ibleo, Senatore Vini, Tenuta Scuotto, Studio Trabucco, Vigna di More, Villa Montepaldi.

Un’anteprima in attesa del grande evento che si svolgerà al Grand Hotel Qvisisana *****L il 6 e 7 ottobre, giorni in cui Capri sarà letteralmente invasa da produttori ed enologi, chef e sommelier, operatori del mercato professional, personaggi del mondo del giornalismo, della cultura, dello spettacolo e dello sport, tutti accomunati dalla passione per il buon vino e la buona tavola. Proprio in questa occasione verrà assegnato il I Premio Salotti del Gusto, conferito in quest’edizione al noto giornalista e conduttore televisivo Bruno Vespa, per essersi distinto nella promozione delle eccellenze enogastronomiche.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.