Home > Politica > San Giorgio. Ausilii didattici per ragazzi disabili. Ok dalla Giunta (...)

San Giorgio. Ausilii didattici per ragazzi disabili. Ok dalla Giunta Giorgiano

martedì 4 marzo 2014, di La redazione

SAN GIORGIO A CREMANO. E’ stato approvato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano l’acquisto di ausili didattici per ragazzi disabili dell’Istituto Comprensivo Don Milani – Dorso. La somma, quasi cinquemila euro, sarà messa a disposizione della scuola per consentirle di comprare strumenti necessari alla più corretta integrazione dei ragazzi che vivono una difficoltà fisica o psichica all’interno dell’istituto.

L’assessore alle Politiche Sociali Luciana Cautela rimarca l’impegno dell’Amministrazione Comunale per le fasce deboli: “Abbiamo indirizzato nella maniera più mirata possibile la spesa verso ragazzi che studiano sul nostro territorio per aiutarli aumentare il loro livello di apprendimento scolastico. Le fasce deboli del territorio per noi sono una priorità: continueremo a finanziare progetti che hanno riscontrato un grande successo presso la nostra comunità, come la ludoteca per i minori a rischio e iniziative di sostegno al reddito come la distribuzione di pacchi alimentari, che moltissimi altri Comuni, sulla nostra scia, stanno a loro attivando.”

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.